Segui QdM Notizie
;

Jesi

LETTERE&OPINIONI UNIVERSITÀ, IL PRESIDENTE FAVA LANCIA UN APPELLO ALLA FONDAZIONE MARCHE

La sede della Fondazione Colocci (foto CriCo)

La sede della Fondazione Colocci (foto CriCo)

La Fondazione Angelo Colocci, nata nel 1995 su iniziativa di quattro Soci Fondatori: Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Comune di Jesi, Banca Marche, Banca Popolare di Ancona, ha come fine principale quello di promuovere e favorire l’istruzione universitaria e l’alta formazione professionale, gestendo Corsi di Laurea in convenzione con l’Università degli Studi di Macerata.

In particolare, attualmente, i corsi che riscuotono maggiore interesse sono proprio quelli rivolti a creare figure professionali da destinare alle attività imprenditoriali quali: Consulente per il lavoro e Consulente per i trasporti.

Le recenti vicende riguardanti Banca Marche e, di riflesso, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi hanno prodotto alla Fondazione Colocci difficoltà finanziarie tali da indurci a contattare Enti, Imprese ed Istituzioni regionali nell’auspicio che possano elargire contributi a sostegno della nostra attività, tenendo anche conto che il 75% dei nostri oltre 1.000 iscritti provengono dalla Regione Marche.

In considerazione di tutto ciò, ci permettiamo di rivolgerci alla Fondazione Marche richiedendo un intervento finanziario da destinare ad attività formative e culturali integrative della didattica e rivolte a studenti particolarmente meritevoli.

Nella speranza che la nostra richiesta possa essere favorevolmente accolta, Vi ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i più distinti saluti.

Il Presidente

Gabriele Fava

News