Segui QdM Notizie

Tendenze

Castelplanio Odontoiatria digitale allo studio dentistico Crescimbeni & Rabini

Punto di riferimento per l’innovazione e la tecnologia, precisione delle diagnosi e dei trattamenti, riduzione dei tempi e soprattutto del dolore e dei disagi per i pazienti, sia durante le sedute che la convalescenza

CastelplanioL’odontoiatria digitale rappresenta un nuovo approccio tecnologico con cui vengono effettuate diagnosi e trattamenti dentali. Uno dei protagonisti di questa innovazione è lo studio dentistico Crescimbeni & Rabini di Castelplanio.

La clinica, dove operano le dottoresse Paola Crescimbeni e Lucia Rabini, si distingue per l’adozione di avanzate tecnologie digitali che offrono cure dentistiche di altissimo livello. L’utilizzo di queste tecnologie all’avanguardia ha permesso di migliorare la precisione delle diagnosi e dei trattamenti, riducendo al contempo i tempi e soprattutto il dolore e i disagi per i pazienti, sia durante le sedute sia durante la convalescenza.

Lo studio Crescimbeni & Rabini è provvisto di apparecchiature all’avanguardia, come tac 3D, radiografia digitale (Rvg), scanner intra-orali 3D e software di imaging digitale, che permettono di acquisire immagini tridimensionali precise della bocca dei pazienti, e consentire così una maggiore accuratezza nella pianificazione dei trattamenti.

Lo scanner intra-orale

La tac 3D

Lo studio dentistico dispone inoltre della tac3D che evita al paziente l’inconveniente di dover eseguire l‘esame diagnostico esternamente

La chirurgia guidata

«La chirurgia guidata è una tecnica innovativa – spiega la dottoressa Rabini – che ci permette di pianificare tutte le fasi del trattamento implantare, lavorando al contempo con assoluta precisione e in modo meno invasivo. I benefici per i pazienti sono notevoli: minore invasività, diminuzione della sintomatologia post chirurgica e riduzione della terapia farmacologica. Associando una Cbct (Cone bean computer tomography) a un’impronta digitale attraverso un software dedicato, si crea una mascherina chirurgica su misura che permette di eseguire, il più delle volte senza incisioni e punti di sutura, l’intervento chirurgico. È una tecnica che ci permette di avere denti fissi in giornata, subito dopo l’intervento, così che il paziente possa avere risultati estetici immediati».

Cambia la comunicazione col paziente

Lo Smile designing è una tecnica digitale che permette ai pazienti che si rivolgono allo Studio dentistico Crescimbeni e Rabini, di avere un’anteprima del nuovo sorriso prima che si intraprenda qualsiasi trattamento. Con la ricostruzione virtuale il paziente può vedere in anticipo il risultato della tecnica applicata e la sua nuova estetica dentale.

«Con le varie procedure simulate virtualmente e digitalizzate è possibile effettuare minori sedute del trattamento odontoiatrico con conseguente risparmio per il paziente di tempo e di costi».

© riproduzione riservata

News