Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE ROBERTO RICOVERO LAMPO PER IL PARROCO-SCRITTORE DON MAURIZIO FILENI, LA SOLIDARIETÀ DEI PARROCCHIANI: “RIMANDIAMO LA FESTA DEL CROCIFISSO”

Don Maurizio Fileni in ospedale

MONTE ROBERTO, 22 agosto 2017 –  Un malessere che con le ore è cresciuto e alla fine don Maurizio Fileni si è di nuovo ritrovato, venerdì scorso, al pronto soccorso in terapia semintensiva. Adesso il parroco- scrittore (conosciuto in tutta la Vallesina per le sue rappresentazioni teatrali in vernacolo e per diversi saggi) sta meglio, ha lascito la struttura sanitaria ieri mattina, ma se ne deve stare tranquillo, lontano da Monte Roberto e senza tanti pensieri per la testa.

Ovviamente in paese la notizia si è sparsa in un battibaleno, insieme alla decisione che purtroppo quest’anno i paesani di Monte Roberto dovranno rinunciare alla tradizionale festa del Santissimo Crocifisso, come ogni anno in programma per fine agosto.

Tutto o quasi era pronto per il 26 e 27 agosto, come al solito organizzato nei minimi particolari da don Maurizio, e pensare che per questa edizione era prevista la partecipazione dell’Arcivescovo di Loreto, ma, come già detto, nei giorni scorsi, il “don” ha subito un ricovero inaspettato, e i paesani, subito hanno deciso che la festa non andava fatta; saranno rispettate solo le funzioni religiose, e rimandate al prossimo anno quelle folcloristiche e gastronomiche.

Tuttavia il “don” ha voluto rassicurare i suoi fedeli che la festa è solo rimandata. Ma nel frattempo i paesani gli hanno augurato una pronta e veloce guarigione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News