Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Serie A Silver al via, Publiesse Chiaravalle in casa contro Campus Italia

Per la prima volta tutte le partite della squadra chiaravallese saranno trasmesse in diretta con telecronaca sul canale PallamanoTv

Chiaravalle – L’attesa è finita. Lo spettacolo della pallamano sta per tornare al Palasport di Chiaravalle, casa della Publiesse Pallamano Chiaravalle.

Alle ore 18 di oggi 23 settembre l’arena si riempirà con i leoni di mister Guidotti pronti ad affrontare gli azzurrini del Campus Italia per la prima di campionato Serie A Silver 2023/2024.

Per questo debutto nel primo storico campionato nazionale di Silver (12 squadre suddivise per tutto lo stivale), la Publiesse ha iniziato a prepararsi già da fine luglio, dimostrandosi realtà d’avanguardia per la pallamano in Italia, con la collaborazione di fisioterapisti, chiropratici e del prof. Carlo Castagna, tra i maggiori esperti mondiali in ambito di scienze sportive.

«Questo per noi è il terzo anno con mister Guidotti: nel primo abbiamo raggiunto una salvezza storica con tutti i ragazzi del posto in organico, lo scorso anno promozione in Serie A Silver, quest’anno l’obiettivo è rimanere in Silver, dimostrando di essere all’altezza di questo palcoscenico, spiega il presidente Gianluca Maltoni.

«La rosa – aggiunge – si è rafforzata in estate con l’arrivo di Sanchez, Del Curto e Takacs, ma il mister ha anche voluto dar spazio ai nostri giovani, chiamandone in prima squadra ben 5 del vivaio: Mirko Mandolini 2004 (ala), Lorenzo Battistelli 2004 (pivot), Tommaso Salmonti 2005 (ala), Jacopo Babbini 2007 (terzino), Yari Chiappini 2006 (por)»

Le squadre, oltre alla Publiesse, impegnate nel campionato di Silver sono: Verdeazzurro (Sassari), Lions Teramo, Pallamano Romagna, Campus Italia, Orlando Haenna, Cus Palermo, Genea Lanzara, Tecnocem San Lazzaro, Metelli Cologne, San Giorgio Molteno e Camerano.

Per le prime otto classificate al termine della regular season ci saranno i play off promozione di Serie A Gold, mentre le ultime due classificate retrocederanno nella Serie A Bronze.

Per la prima volta tutte le partite della Publiesse Pallamano Chiaravalle saranno trasmesse in diretta, con telecronaca, sul canale Pallamano.TV 

© riproduzione riservata

News