Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto La Jesina espugna Bologna per la terza volta in questa stagione

Persicetana sconfitta 6-16 e sabato arriva al Passetto la capolista Tolentino, ultima occasione per agguantare il treno dei play-off

Jesi – Dopo Rari Nantes Bologna e Rari Nantes Romagna, sabato è toccato alla Persicetana, arrendersi ai granata di mister Trumbic.

La Persicetana si è comunque dimostrata squadra fisica e ben organizzata e se non fosse stato per le parate di Busacca nel primo tempo (tra cui un rigore), probabilmente avremmo assistito a una partita più combattuta.

Di fatto la partita si conclude al cambio campo, con capitan Paolucci e compagni avanti per 8-2, che gestiscono e capitalizzano il vantaggio, fino al definitivo 16-6. Sabato al Passetto, arriva la capolista, imbattuta, Tolentino. Per la Jesina, sarà, probabilmente, l’ultima spiaggia per l’accesso ai play-off. 

Persicetana 6

Jesina 16

Parziali: 1-4 / 1-4 / 3-4 / 0-4

U.P. Persicetana: Colonna, Monaco 2, Bergonzoni 1, Filippini 1, De Luca, Balboni, Calanca, Montecchi 1, Tugnetti, Vismara, Barbieri, Canali. All. Salomoni 

Jesina Pallanuoto: Busacca, Zannini G., Mattei, Gambelli 1, Zannini L. 3, Ciampichetti 3, Gara 2, Mancinelli, Moreschi 2, Paolucci 3, Mocchegiani, Zannini 2, Nitrati. All. Trumbic.

Sempre a Tolentino, invece, nel campionato under 12, la Jesina ha messo in acqua due squadre, cosa che era successa solo in under 11, ben 8 anni fa. Un boom di iscrizioni ha permesso di raggiungere questo storico risultato numerico.

Un grazie da parte della Società alla Co.Ge.Pi., gestore della piscina comunale di Chiaravalle, per il costante supporto nella ricerca di ragazzi e ragazze da avviare alla pallanuoto

© riproduzione riservata

News