Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche corsaro in trasferta, battuta Sterlino (8-9)

Decisivo il portiere Trillini che respinge un rigore a 8” dal termine, sabato 3 febbraio al Palablu arriva Modena

Moie – Seconda trasferta consecutiva per il Team Marche Pallanuoto, questa volta in terra emiliana, per scontrarsi con la Sterlino Pallanuoto nell’omonima piscina bolognese.

Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta, arrivano determinate a conquistare i primi punti stagionali, ne nasce una bella partita giocata a buoni ritmi e buona intensità.

È lo Sterlino che al fischio d’inizio sembra partire più determinato cogliendo impreparato nelle prime due occasioni il portiere Trillini e portandosi sul 2- 0 già dopo un minuto e mezzo. Buona risposta del Team Marche che aumenta la pressione in attacco costringendo i padroni di casa a diversi falli da espulsione, due dei quali Marasca trasforma permettendo di riagganciare gli avversari già a fine del primo periodo. Moie fa tesoro dello scorso incontro in cui un calo nel secondo tempo aveva compromesso il risultato finale e questa volta lo utilizza invece per porre  il break decisivo, 0-3 il parziale del periodo a opera di Marasca, Cascia che ribatte in rete un rigore sbagliato e Francella.

Al cambio di campo lo Sterlino rientra più determinato e ricuce in parte lo svantaggio riportandosi a un sola lunghezza, ma Moie reagisce subito prima con Nicolini in superiorità e quindi Francella in controfuga.

A meno di un minuto dal termine Calandriello riporta a -2 lo Sterlino mantenendo vive le speranze di rimonta. Speranze che aumentano quando a inizio tempo Lamberti segna il momentaneo 6-7, ma Fabbri risponde ancora in superiorità mantenendo la doppia distanza. Segue un nuovo botta e risposta fino al gol di Cacciamani che mantiene il risultato sul 7-9.

Ultimo minuto di gioco a rischio beffa per gli ospiti con la Sterlino che a 23″ si riporta a un solo punto di distanza. Moie deve solo gestire il possesso della palla, ma Cascia nel tentativo di un dribbling la perde e a 8″ dal termine i felsinei si trovano soli di fronte alla porta difesa da Trillini.

Per evitare di subire la rete Francella provoca un rigore e Bologna si trova con in mano il pallone del pareggio. Trillini, però, si supera e lo para, permettendo ai moiaroli di rientrare con in tasca i primi tre punti stagionali

Prossimo turno che vedrà finalmente Moie tra le mura amiche del PalaBlu, dove si troverà dinanzi il Modena, squadra neo retrocessa dalla B che si attende dunque esperta e desiderosa di ritornare nella serie cadetta, ma che ad oggi per alcuni inghippi burocratici ha saltato entrambe le giornate di campionato e rappresenterà, quindi, una vera e propria sorpresa per i giallo blu.

Appuntamento sabato 3 febbraio alle 18.45 per sostenere i ragazzi moiaroli in questa nuova sfida.

Il tabellino 

Sterlino Pallanuoto: Costa, Diegoli (1), Martini, Bergo, Calandriello (2), Ghirardi, Pellegrini, Baldovini (1), Demo, Argenziano, Draghetti (2), Lamberti (1), Dozza (1)

Team Marche Moie: Trillini, Marasca (3), Boaro, Latini, Scaccia, Cesaretti, Bartolucci, Nicolini (1), Cascia (1), Francella (2), Fabbri (1), Cacciamani (1), Campanelli

© riproduzione riservata

News