Connect with us

Attualità

ROSORA / Maicol Prosperi sale sul palco di Italia’s Got Talent

Con due sì e due no: «Esibirsi di fronte al grande pubblico è già per me una vittoria, ho ricevuto i due sì più importanti»

ROSORA, 10 febbraio 2022Maicol Prosperi, fisarmonicista e compositore per le edizioni ABRrecord, all’età di 21 anni sale sul palco di Italia’s Got Talent accattivando la giuria con un’esibizione di organetto.

Maicol con due sì, quello di Mara Maionchi ed Elio, e due no, di Frank Matano e Federica Pellegrini, torna comunque a casa vincitore.

«Esibirsi di fronte al grande pubblico – dice – è già per me una vittoria, aldilà del risultato. Sono soddisfatto di com’è andata, perchè ho ricevuto i due sì più importanti: quello di una grande produttrice discografica, Mara Maionchi, e di un musicista spaziale, Elio».

Maicol durante l’esibizione

«Quando, per la prima volta, a 8 anni, sono salito sul palco di Italia’s Got Talent, non riuscii a superare le selezioni, ma promisi a me stesso che avrei riprovato, che ce l’avrei fatta. Ora posso dirlo: ce l’ho fatta».

«Al me bambino, che dopo la scuola si esercitava in garage con il papà fino a notte tarda, dico: Sogna in grande e troverai un futuro nella musica».

Allora in paese si parlava solo di quel bambino, di quel ragazzino in grado di lasciare tutti a bocca aperta, di incantare il pubblico con la fisarmonica e trick di giocoleria. Maicol a quattro anni aveva già suonato in tutti palchi della zona con l’orchesta dei genitori, Massimo & Patrizia.

Le sue esibizioni non lasciavano spazio a dubbi: Maicol era una giovane promessa della musica, per tutti il suo era un talento innato.

Non trascorse troppo tempo affinché i produttori si accorgessero di lui: a 15 anni finisce nel programma televisivo “Tra Sogno e Realtà” su La5, poi a 17 la sua prima esperienza discografica con l’incisione del disco “Eldorado e i grandi classici”.

Maicol si forma sul palco, suonando con i big della musica, tra cui anche il grande Maurizio Medeo e ormai maggiorenne, dopo un’esperienza a Mantova, finisce nell’orchestra Francesca Mazzuccato grazie alla quale ora può esibirsi nei palchi di tutta Italia.

Fuori dagli studi di Cinecittà

«Ringrazio Francesca Mazzuccato, leader dell’orchestra in cui lavoro e prodotta da Gianmarco Bagutti, per aver creduto in me e il nostro gruppo di management Pacini e Pescatore per aver reso possibile tutto ciò. É stata un’esperienza incredibile: il dietro le quinte, le prove, la registrazione, tutto è stato emozionante».

É possibile vedere l’esibizione singola sull’applicazione di Italia’s Got Talent oppure la puntata intera del 9 febbraio su SkyGo dove al minuto dieci della prima ora c’è proprio Maicol.

Nicoletta Paciarotti

Condividi
  
    

news

Bassa Vallesina6 ore fa

Falconara / In compagnia di una minorenne si infuria alla richiesta dei documenti

Un trentenne di origine straniera che era con una donna fermato alla stazione ferroviaria e denunciato di Gianluca Fenucci Falconara,...

Cronaca7 ore fa

Jesi / Ospedale, Ortopedia e Traumatologia eccellenze nazionali

Al terzo posto in Italia negli ultimi anni per la più alta percentuale di fratture di femore, nel paziente over...

Cronaca7 ore fa

Jesi / Comunità islamica alla Casa di riposo l’integrazione attraverso la relazione

Festa per gli anziani organizzata dal Centro islamico Al Huda in collaborazione con il Comune e l’Asp 9, clima conviviale e di curiosità...

Marche news8 ore fa

Covid-19 / Nelle Marche 3 decessi e 1.353 nuovi casi positivi

Cresce per il diciottesimo giorno consecutivo l’incidenza di Redazione Ancona, 6 ottobre 2022 – Nelle Marche confermata la positività di...

Attualità9 ore fa

Cupramontana / Carri, errore nel calcolo: Dumbo Elefante Svinazzante il vincitore

Dalla pagina della Sagra dell’Uva: «Erano stati omessi i voti relativi al Premio Morichelli», Badia Colli slitta in seconda posizione,...

Attualità9 ore fa

Cingoli / In 6.000 a far festa al “Pollo Arrosto Day” di Fileni

La seconda edizione ha superato i numeri del 2021, evento che ha rinsaldato il legame con il territorio e con la...

Cronaca10 ore fa

Jesi / Commissariato, apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti 

Le istanze relative al rilascio potranno essere presentate nelle giornate di domenica 16 e domenica 30 ottobre, dalle ore 8.30...

Attualità11 ore fa

Cingoli / “Varnelli”, l’accoglienza passa per la Domus San Bonfilio – FOTO

L’esperienza si è rivelata un successo in quanto ha permesso di declinare il concetto di cura Cingoli, 6 ottobre 2022...

Alta Vallesina12 ore fa

Cerreto D’Esi / Variazioni al bilancio, la replica dell’amministrazione

Dopo la presa di posizione del gruppo di minoranza Cerreto D’Esi Bene Comune, l’amministrazione replica Cerreto D’Esi, 6 ottobre 2022...

Alta Vallesina13 ore fa

Fabriano / Pinacoteca “Molajoli”, gli appuntamenti di ottobre

Uno dei luogi della cultura fabrianese prepara un ottobre pensato per tutti gli appassionati d’arte di Redazione Fabriano, 6 ottobre...

Meteo Marche