Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato Ampliata la dotazione della biblioteca comunale 

Ottenuti con un bando ministeriale 15.000 euro utilizzati per acquisto di libri

di Redazione

Sassoferrato, 26 dicembre 2022 – Ampliata la dotazione libraria della biblioteca comunale  con particolare attenzione ai ragazzi.

Il Comune di Sassoferrato, infatti, per il terzo anno consecutivo ha partecipato al bando ministeriale che prevede un contributo alle biblioteche per acquisto di libri,  ottenendo finanziamenti per un totale di circa 15.000 euro.

Proprio grazie al contributo Mic sono stati  acquistare molti nuovi libri,  privilegiata dapprima  la scelta per l’utenza acquistando novità editoriali, creando una selezione per i ragazzi che comprende albi illustrati, prime letture e saggi.

Con il contributo del 2022 si è ritenuto opportuno potenziare diversi settori della biblioteca, in particolar modo la sezione ragazzi che da quest’anno vede allargare la sua selezione grazie gli acquisti di albi illustrati specifici (molti dei quali premiati), libri ad alta leggibilità, libri di narrativa selezionati per fascia d’età, partendo dai 5 anni fino ad arrivare agli Young Adults.

Acquistata anche la collana “Guide in Tasca”, dei piccoli manuali tascabili che raccolgono curiosità e punti d’interesse, storici e turistici, di città e piccoli borghi sparsi tra le Marche e l’appennino Umbro, senza trascurare anche per quest’anno le  novità editoriali e la  saggistica.

©riproduzione riservata

News