Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO SI TRANCIA DUE DITA CON LA MOTOSEGA, SOCCORSO CON L’ELIAMBULANZA

SASSOFERRATO, 2 maggio 2016 – Attimi di paura oggi pomeriggio a Sassoferrato. Un uomo si è tranciato un paio di dita con una motosega mentre stava effettuando alcuni lavori nel cortile di casa in via Verdi. L’allarme è stato dato da alcuni familiari del 54enne attirati dalle urla di dolore dell’uomo. Trasportato in codice giallo all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Non è in pericolo di vita.

Intorno alle 17 di oggi pomeriggio, l’uomo stava effettuando alcuni lavori nel cortile dell’abitazione in via Verdi a Sassoferrato. All’improvviso, probabilmente per una distrazione, il 54enne ha perso il controllo della motosega con la quale stava lavorando e l’attrezzo gli è piombato addosso alla mano sinistra, tranciandogli un paio di dita. Le urla di dolore, prima che il 54enne perdesse quasi i sensi, hanno attirato l’attenzione dei familiari che, prontamente, hanno allertato i soccorsi.

Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Sant’Antonio Abate della città sentinate. Per maggiore sicurezza è stato, comunque, richiesto l’intervento dell’eliambulanza di stazza a Fabriano. Quest’ultima è atterrata all’interno del campo sportivo di Sassoferrato. Subito, il 54enne – giunto nel frattempo con l’ambulanza da via Verdi – è stato caricato. L’eliambulanza si è quindi alzata in direzione dell’ospedale regionale Torrette di Ancona. Una volta giunto al presidio ospedaliero, l’uomo è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso. I medici sperano non si sbilanciano sulla possibilità di potergli fare recuperare l’utilizzo delle dita tranciate. Sicuramente, il 54enne non rischia la vita, seppur la prognosi rimare riservata.

News