Segui QdM Notizie

Cronaca

SERRA S. QUIRICO Superstrada, motrice distrutta dalle fiamme (video)

Intervento dei Vigili del Fuoco di Jesi e Fabriano, il mezzo pesante stava per entrare in galleria quando il conducente si è accorto dell’incendio in cabina

SERRA SAN QUIRICO, 11 marzo 2022 – La motrice di un mezzo pesante alimentato da Gnl (Gas naturale liquefatto), adibito al trasporto di cemento, il semirimorchio era comunque vuoto, è sta aggredita dalle fiamme poco prima delle 18 lungo la Ss76, in direzione Fabriano.

Scongiurata, comunque, una situazione che avrebbe potuto presentarsi più grave: il camion, infatti, stava per entrare in galleria quando il conducente si è accorto delle fiamme che stavano divampando nella cabina, andata poi completamente distrutta. Ha immediatamente accostato nella piazzola di sosta, è uscito, rimanendo illeso.

Ancora da stabilire le cause dell’incendio, sul posto la Polizia Stradale e i Carabinieri. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco di Fabriano e Jesi, con l’utilizzo di 4 autobotti, intorno alle 19, quando il traffico ha ripreso lentamente a scorrere in modo regolare.

Una lunga coda di 8 chilometri aveva infatti creato un blocco della viabilità, tanto che all’ingresso Apiro – Mergo della superstrada è stato necessario installare segnaletica provvisoria di avvertimento con torce.

Le operazioni di messa in sicurezza del serbatoio della trazione a Gnl sono terminate intorno alle 22.

Per ridurre la pressione del serbatoio una squadra di Vvf specializzata della sede centrale di Ancona ha effettuato l‘operazione di messa in torcia del gas per bruciare la fase gassosa riportando il serbatoio alle normali condizioni di utilizzo.

Nicoletta Paciarotti

News