Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA PENTOLE A FUOCO, PORTE CHIUSE E CANNE FUMARIE BRUCIATE: IL NATALE È ANCHE QUESTO

VALLESINA 25 dicembre 2015 – Giornata intensa per i vigili del fuoco, chiamati in diverse località della Vallesina.

Il primo allarme è scattato poco dopo le 10,30 a Cupra Montana dove una anziana signora che aveva lasciato una pentola sul fuoco per cuocere dei piccioni si era dimenticata le chiavi di casa e non poteva più rientrare nell’abitazione di piazza IV Novembre.

Mentre una squadra di Jesi si stava recando nella “capitale del verdicchio” è giunta una telefonata al centralino di via Gallodoro con cui si chiedeva l’intervento a Montecarotto per un principio d’incendio ad un sottotetto che però riguardava invece una canna fumaria.

A quel punto a Cupra Montana si recavano i vigili del fuoco dell’aeroporto di Falconara. Una volta aperta la porta, il fornello è stato subito spento evitando così danni all’abitazione.

Intorno a mezzogiorno è scattato l’allarme a Jesi. In via Forlanini, nella mansarda di una villetta a schiera una pentola piena d’olio era andata a fuoco mentre la proprietaria stavano friggendo per il pranzo natalizio insieme alla figlia. Per evitare che le fiamme si propagassero in cucina hanno subito chiamato il distaccamento di Jesi che inviava una squadra e delle ambulanze del 118. Fortunatamente subito circoscritte le fiamme che nel frattempo si erano propagate alla cappa aggredendo anche degli utensili.

News