Segui QdM Notizie
;

Attualità

VERSO IL VOTO MAIOLATI, SUPPLEMENTARI PER “PERCORSO CIVICO” E “INSIEME PER I CITTADINI”

Intanto scende in campo la quarta formazione, “Uniti per Maiolati” che candida a primo cittadino Gabriele Mazzuferi

 

MAIOLATI, 30 aprile 2019 – Dopo la scomposizione del gruppo “Sinistra Unita”, che comprendeva Rifondazione, SI e Partito Comunista, la Sinistra ha deciso di scendere in campo nelle elezioni amministrative con la  lista civica Uniti per Maiolati.

“Non è stato semplice. Immaginiamo che non lo sia mai, la prima volta. Accordarsi, fare riunioni, cercare persone, esporre le idee. Eppure alla fine, tra peripezie varie, la lista è nata. Uniti per Maiolati è un progetto in cui abbiamo fortemente creduto. L’espressione della volontà di mettersi in gioco, confrontarsi con la politica e vedere se esiste spazio per volti ed idee nuove. Questo non perché il vecchio sia per forza sbagliato, da rottamare, ma perché, nel corso del tempo, alle volte si rende necessario un cambio di paradigma, e la necessità di un ricambio diventa fisiologica. Se avrete voglia di leggere il nostro programma, pensiamo che potrete trovarlo interessante. L’idea fondamentale è che il Comune sia una realtà inclusiva, che vive e respira grazie a coloro che lo abitano, ed in armonia con il territorio che lo circonda. Un nostro punto di forza, che ci ha spinto a trovare candidati che fossero non solo di Maiolati, ma anche dei comuni confinanti, è proprio la volontà di ripristinare quell’unità territoriale che ci rende davvero forti, e che purtroppo si è così logorata nel tempo”.

Il candidato sindaco è Gabriele Mazzuferi, biologo e ricercatore di trent’anni. Ecco la lista completa: Silvia Tobaldi, Rosita Rossetti, Kamel Dridi, Claudio Fratesi, Marzia Mazzuferi, Georgia Amadio, Angelo Quagliani, Mauro Belardinelli, Sefano Beldomenico.

Intanto, alla consegna ufficiale di liste e simboli si sono registrati dei problemi. Respinto e da ridisegnare il logo di “Insieme per i cittadini“. Momentaneamente bocciata per vizi formali la lista “Percorso Civico“. A tal proposito gli esponenti della neonata formazione hanno emesso la seguente nota: “A seguito di un rilievo mosso dalla commissione elettorale circondariale, in ordine ad un aspetto formale legato alla documentazione prodotta, stiamo lavorando per chiarire ogni aspetto al fine di assicurare la nostra presenza alla competizione elettorale del 26.05 prossimo”.

Marco Pigliapoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News