Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE STUDENTI DEL PODESTI CON L’ASSESSORE CHIAPPA RIPULISCONO ALCUNE ZONE DELLA CITTA’

CHIARAVALLE, 20 marzo 2018 –  Accrescere il senso civico dei giovani, sensibilizzare gli studenti alle problematiche ambientali ed in particolare della raccolta differenziata dei rifiuti.

Erano questi gli obiettivi che si prefiggeva la giornata dedicata alla pulizia del territorio limitrofo all’istituto Podesti-Calzecchi Onesti, unica scuola superiore di Chiaravalle.

L’iniziativa era stata programmata nell’ambito della “Democracy Week”, la settimana della democrazia in cui diversi sono stati gli eventi che hanno coinvolto l’istituzione scolastica con l’ente locale.

Ad un incontro tra gli studenti del Podesti ed il sindaco Costantini è seguito l’evento che ha visto protagonisti gli alunni della 3^ F che muniti di pinze ed arnesi ed accompagnati dai docenti Fabio Ferretti, Simone Manfrini e Monia Vicari hanno ripulito le aree vicine alla scuola.

Ad accompagnarli c’era anche Eleonora Chiappa, assessore all’ambiente, alla protezione civile ed allo sport del comune. “Continua così la sinergia tra l’amministrazione comunale ed il Podesti Calzecchi Onesti – dice l’assessore – con una manifestazione che vuole sensibilizzare i giovani sul tema dell’ambiente e della raccolta differenziata dei rifiuti. Abbiamo ripulito diverse zone ed i giovani della 3^ F hanno apprezzato e compreso lo spirito dell’iniziativa. Abbiamo ripulito il piazzale della scuola e poi via Cairoli, via Raffaello Sanzio e tutta la pista ciclabile che costeggia il fiume Esino trovando alcune aree davvero sporche. E’ stata una bella esperienza che spero serva a migliorare il senso civico di questi giovani”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News