Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA, LA GUARDIA MATTEO PICCOLI: “TUTTI VERSO L’OBIETTIVO DA CENTRARE”

JESI, 20 luglio 2017 –  Presentato Matteo Piccoli le ultime due stagioni a Chieti: “Cercherò di essere utile per l’obiettivo da conquistare – le sue prime parole -. Da piccolo guardavo giocare in tv Michele Maggioli e sono convinto che qui a Jesi mi troverò bene e mi metterò a disposizione”.

Il direttore sportivo della Termoforgia Ligi sostiene: «Piccoli ha grandi margini di miglioramento e ci sarà utile per colmare una lacuna che lo scorso campionato abbiamo pagato. Ci serviva un giocatore che possa limitare l’esterno più forte degli avversari”.

Intanto procede secondo gli auspici la campagna abbonamenti giunta alla sua seconda fase e che ha portato il numero dei fedelissimi a quota 436.

Dopo il boom iniziale, in queste ultime due settimane c’è stato un lieve calo fisiologico con conseguente stabilizzazione, in attesa del colpo finale di mercato. Al roster della squadra, e principalmente al quintetto titolare, manca un giocatore dalle caratteristiche, tanto per fare un paragone con la squadra dello scorso campionato, di Davis. La società ha lasciato intendere che la prossima settimana ci potrebbe essere l’attea novità.

A livello di curiosità invece è interessante scoprire dove giocheranno i vecchi aurorini che negli anni scorsi hanno vestito la casacca jesina.

Eric Griffin ha firmato un two-wa y contract con gli Utah Jazz, annullando quindi l’accordo già stipulato con la Pallacanestro Cantù in Serie A.

Romain Sato, dopo aver vinto con la maglia di Valencia anche la Liga Endesa, campionato spagnolo, ha deciso di prolungare la sua permanenza in Spagna.

Mickey McConnell sarà di nuovo in Germania con l’Oldenburg.

Jeff Brooks dopo aver vinto la scorsa stagione l’Eurocup in maglia Malaga, resterà in Spagna per dare l’assalto all’Eurolega.

Tim Bowers ritornerà in Italia ma a Biella (A2 Girone Ovest).

Brett Blizzard a Casale Monferrato.

Juan Marcos Casini a Rieti.

Marco Santiangeli confermato a Scafati.

Michele Maggioli resterà a Imola.

Marco Maganza ha scelto Verona.

Andrea Benevelli si è accasato a Udine.

LaMarshall Corbett è stato scelto dalla Poderosa Montegranaro, avversaria della Termoforgia, dove troverà il riconfermato Ousmane Gueye.

Matteo Battisti ha firmato per i Tigers Forlì in serie B.

Filippo Alessandri è tornato a Palestrina, dove aveva iniziato la sua carriera, sempre in serie B.

[email protected]

 

 

 

News