Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET LA TERMOFORGIA AL VIA CON UN OBIETTIVO PRECISO: PUNTARE AI PLAY OFF

JESI, 16 agosto 2017 – Tutti sono convinti che la Termoforgia abbia allestito una squadra competitiva e che ottenere nel prossimo campi0nato una posizione tra le prime otto della classifica sia davvero possibile.

Rosati, Grilli, Cagnazzo, Rinaldi

Siamo al 21 anno consecutivo di attività tra i professionisti.

La squadra si è radunata e si è presentata ai tifosi dopo che in mattinata aveva già effettuato dei test fisico atletici e nel pomeriggio aveva svolto una sgambatura per iniziare a prendere confidenza con il lavoro che nei prossimi giorni sarà fatto per raggiungere in seguito la miglior condizione e presentarsi ai nastri di partenza come una protagonista.

Presenti tanti curiosi, tifosi ed addetti ai lavori.

Coach Damiano Cagnazzo ha sottolineato: “le sensazioni sono positive ed abbiamo una gran voglia di cominciare. C’è sicuramente un bel clima e voglia di mettersi a disposizione e di lavorare al massimo e queste sono le basi. Il lavoro da fare sarà tantissimo perché siamo una squadra completamente nuova, ci dovremo conoscere ed imparare presto ognuno pregi e difetti dell’altro. Personalmente sono contento di incominciare questa nuova avventura che possa regalare tantissime soddisfazioni a livello personale ad ognuno di noi, a tutta la società, ai tifosi, all’ambiente che ci segue con tanto entusiasmo. Parlando di obiettivi sono d’accordo con chi dice che gli obiettivi devono essere quantificabili. Il nostro vero obiettivo sarà quello di lavorare ogni giorno per diventare sempre più bravi. Se così sarà ci potremo togliere delle soddisfazioni e se cresceremo individualmente e come gruppo il sogno, la meta di arrivare tra le prime otto sarà realizzabile. Cosa proveremo a proporre? Un ritmo elevato e provare ad avere più possessi degli avversari. Per far questo bisognerà provare ad avere il controllo dei rimbalzi, difendere il più possibile e bisognerà farlo sempre in cinque utilizzando al meglio le caratteristiche dei giocatori”.

In conferenza stampa anche il nuovo capitano Tommaso Rinaldi: “Ringrazio per questa nomina. Adesso con gli allenamenti dovremmo trovare al più presto la nostra chimica in quanto essendo tutti giocatori nuovi la cosa fondamentale sarà aiutarci l’un l’altro e capire quello che uno può dare alla squadra. Secondo me la squadra è stata assemblata nella maniera giusta e penso proprio che ci possiamo divertire. Il girone è tosto con alcune squadre che possono puntare alla promozione. Noi possiamo dire la nostra sperando di arrivare tra le prime otto”.

Per la società Livio Grilli: “Siamo tutti d’accordo che la squadra è stata costruita molto bene. Se la base è buona e la voglia di far bene esiste alla fine arriveranno anche i risultati. Speriamo che i tifosi ci seguano perché è bello veder giocar bene ma è anche bello vedere il palazzetto pieno”.

 

[email protected]

 

Di seguito il roster ed i numeri di maglia

0 Babacar Kouyate,

2 Ken Brown,

5 Simone Mentonelli,

10 Andrea Quarisa,

13 Pierpaolo Marini,

14 Matteo Piccoli,

15 Tommaso Rinaldi,

20 Antonio Valentini,

21 Linards Melderis,

22 Federico Massone,

34 Mwananzita Noah,

35 Pietro Montanari,

41 Kenny Kasbrouck,

51 Francesco Ihedioha

 

News