Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL MARCHESE DEL GRILLO DIVENTA “GREEN”, TAVOLA ROTONDA SULL’ECOSOSTENIBILITÀ

FABRIANO, 21 giugno 2017 – Il Marchese del Grillo diventa green, punta sull’energia alternativa ed organizza una tavola rotonda sull’ecosostenibilità.

 Tutto parte dalla svolta green del Relais Marchese del Grillo. Tra le prime 30 strutture di eccellenza in Italia già operative per il progetto “La ricarica dei 101” di Repower, la prima rete privata dedicata alla ricarica veloce dei veicoli elettrici. Il Relais ha quindi in dotazione una “Palina Burrasca”, lo strumento di ricarica Repower da 22 kW di potenza per una ricarica veloce. L’adesione al circuito Ricarica101 si va ad aggiungere alle tante strategie ecosostenibili già in atto da anni da parte del Marchese del Grillo.

Con questo evento del 23 giugno il Relais Marchese del Grillo vuole testimoniare ancora di più la propria sensibilità alle energie alternative ed alla tutela dell’ambiente, ponendosi come obiettivo principale la riduzione massima di consumi ed emissioni.

Tavola rotonda con ospiti illustri della Green Economy e cena a tema saranno i momenti clou di un evento da non perdere.  L’appuntamento è per Venerdì 23 giugno, ma in due tempi. Dalle ore 18.30, nel Salone delle Feste Alberto Sordi, tavola rotonda “Marchese del Grillo Green” sul tema dell’ecosostenibilità con i preziosi contributi dell’imprenditore Enrico Loccioni di Loccioni Group, Repower Italia Spa, Eta Italia Srl, Guido Berlucchi & C. Spa. Questi i relatori: Mario D’Alesio (titolare del Relais), il presidente del Loccioni Group Enrico Loccioni, il National account e responsabile della rete di Repower Italia Spa Flavio Ceriotti, il responsabile vendite Italia di Eta Italia Srl Francesco Sorelli ed il direttore vendite di Guido Berlucchi& C. Spa Alessandro Ramagini.

“La nostra scelta è ricaduta su di loro perché condividiamo la stessa filosofia green volta all’ecologia, sostenibilità e risparmio energetico. Filosofia che ognuno, ovviamente, declina in base alla propria attività”. spiega il titolare Mario D’Alesio. Prosegue osservando il legame con la terra, e rivendica l’impegno nei confronti del territorio attraverso il risparmio energetico e di acqua. “Non abbiamo né bollini né certificazioni, eppure per il nostro territorio ci preoccupiamo di garantire il risparmio energetico e dell’acqua, implementiamo l’uso di energie rinnovabili, ed abbiamo un trattamento dei rifiuti rispettoso dell’ambiente e attento alla riduzione dei rifiuti stessi”.

Alla tavola rotonda seguirà una cena a tema, in terrazza, curata dalla chef Serena D’Alesio in cui verranno serviti i Franciacorta della cantina Guido Berlucchi. La cena, ore 20.30, necessita di prenotazione (0732.625690) Partner della serata: Lexus Day Car – Klima Service – Sassotermo – Salimbeni

News