FABRIANO / UN WORKSHOP PER LA SICUREZZA IN CAMPO ELETTRONICO

FABRIANO, 13 marzo 2018 – Si è svolto questa mattina presso la Biblioteca Multimediale R. Sassi un workshop organizzato dall’ azienda multinazionale VDE Global Service con sede principale in Germania e sedi secondarie in tutto il mondo, tra cui per Italia Fabriano.

I lavori sono stati aperti con il saluto del Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli

Spazio poi agli altri relatori, tra cui il Dottor Marcello Manfredi direttore della sede italiana della VDE Gloabl Service la cui mission è quella di garantire che i prodotti che vengono immessi sul mercato siano conformi a quanto richiesto dalle normative Europee.

Il workshop è nato con lo scopo di informare aziende e consumatori sull’impatto  della nuova direttiva RED, cioè una direttiva Europea per la verifica della conformità di tutti quei prodotti (principalmente elettrodomestici) equipaggiati con dispositivi bluetooth o wifi e quindi soggetti a onde elettromagnetiche che potrebbero influenzare il loro regolare funzionamento mettendo a rischio la sicurezza dell’utilizzatore finale.

“Oggi l’uso di queste tecnologie – spiega Marcello Manfredi, responsabile VDE – sono una realtà obbligatoria in materia di Internet e per la realizzazione di Industry 4.0. In futuro ci saranno sempre più dispositivi di uso quotidiano, che contengano un’interfaccia-radio per connettersi ad Internet e per questo è importante conoscerle nel migliore dei modi”.

All’incontro hanno partecipato numerose Aziende, tra cui : Philips Saeco SpA, Xylem Service Italia, SaGa Coffee SpA , Scotsman Ice Srl , Faber e altre ancora.

“Una ricaduta notevole per un comprensorio in difficoltà – ha concluso Manfredi – Il nostro obiettivo è ripetere questi Workshop abbinando l’aggiornamento professionale sulla sicurezza in campo elettronico con la promozione del territorio”.

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.