JESI / CONFRONTO TRA LE ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO E PROMOZIONE SOCIALE CON I GIORNALISTI

JESI, 16 maggio 2018 – Rappresentanti del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale operanti nell’ambito territoriale IX hanno incontrato gli addetti all’informazione locale ai quali hanno presentato alcune richieste di maggiore visibilità sui propri organi d’informazione.

Nella lettera d’invito si spiegava che l’iniziativa di incontrare la stampa era per “mettere in contatto le nostre Associazioni con il mondo della comunicazione, sia per conoscersi meglio, sia concertare modalità attraverso le quali migliorare la qualità della relazione informativa-formativa con i cittadini”.

All’incontro hanno partecipato anche alcuni rappresentanti del mondo del volontariato fortemente attivo nella nostra città.

A rappresentare le associazioni c’erano Silvano Sbarbati, Carlo Bellocchi ed il segretario Tito Augelli.

Si è parlato del volontariato  socio-sanitario in particolare, un settore, è stato detto, dove esiste maggiore sensibilità nel mettersi in rete, a differenza di altri settori come lo sport, le cultura, la ricreazione, ecc.

Quello che i rappresentanti del CSV hanno chiesto con insistenza è uno spazio maggiore al loro operato, troppo spesso neanche preso in considerazione.

Da parte dei rappresentanti della stampa è stato fatto notare, tra le altre cose, la necessità che al giornalista sia illustrato con chiarezza il problema che all’Associazione interessa far rilevare e, se possibile, risolvere grazie alla risonanza che gli si da.

Dopo un lungo confronto, nel corso del quale sono intervenuti alcuni dei rappresentanti l’associazionismo sociale presenti, l’incontro si è concluso con l’invito, da parte della stampa, a utilizzare comunicati per portare la cittadinanza a conoscenza delle varie necessità o difficoltà che l’associazione attraversa.

sedulio brazzini

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*