Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI EX OSPEDALE DI VIALE DELLA VITTORIA IN DEGRADO: RIFUGIO PER I SENZA FISSA DIMORA

JESI, 8 giugno 2018 – Incuria  degrado, abbandono e nessun  controllo all’ex ospedale di Viale della Vittoria.

vecchio ospedale viale della vittoria

A sottolinearlo sono dei cittadini che, grazie a facebook, segnalano situazioni gravi. Ed allora mano alla macchina fotografica e via.

Luci provenienti dall’interno dopo le 21 ed un andirivieni di senza fissa dimora, italiani e non che, passando dal piazzale interno creato come collegamento da corso Matteotti e il Viale, probabilmente si intrufolano tra i corridoi del vecchio nosocomio ormai abbandonato.

Tapparelle abbassate  e poi miracolosamente alzate, luci e schiamazzi. Troppo per uno stabile dismesso e vista anche la non manutenzione, forse in alcuni tratti pericoloso.

Foto alla mano si denunciano situazioni di degrado ma sembra che nulla si smuova.

Anche se sembra che tra un piano e l’altro siano stati posizionati dei cancelli di ferro massiccio dotati di lucchetto che impediscono di fatto  l’accesso ai piani superiori.

Che questi cancelli siano stati divelti o magari i lucchetti rotti?  Se non si sconfina troppo nella fantasia, scartando quindi eventi di natura paranormale, è facile credere che quelle luci e quelle tapparelle alzate ed abbassate siano gesta compiute da qualcuno che non si sà come è riuscito ad introdursi nella struttura.

Vista la calda stagione non pensiamo che qualcuno all’interno possa fare uso di fiamme libere come più volte capitato alle Filande Girolimini ma bisogna comunque evitare che possa succedere qualcosa prima dell’inizio dei lavori di smaltimento dei pavimenti di amianto fissati per settembre.

Forse, vedremo! Intanto come per il Carlo Urbani le parole tante, le promesse ancor di più, ma i fatti stanno sempre a zero.

Cristina Amici Degli Elci

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News