Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’ASSOCIAZIONE PIKKANAPA A WAIBLINGEN PER PARTECIPARE AL “ROSENMARKT 2017”

JESI, 18 maggio 2017 – Un fine settimana all’insegna del peperoncino piccante per i “gemelli” di Waiblingen; alla “Rosenmarkt 2017”, annuale grande fiera dei fiori, dei prodotto agricoli e delle prelibatezze culinarie, infatti, sarà presente anche l’associazione “Pikkanapa”  con i suoi prodotti a base di canapa e peperoncino piccante. Tra gli oltre cento espositori della kermesse tedesca del 20 e 21 prossimi ci saranno dunque anche quelli provenienti dalle nostre zone agricole.

“La collaborazione con la gemellata tedesca – ci dicono dalla Pikkanapa – nasce nello scorso anno quando l’Assessore alle attività produttive del Comune di Waiblingen è stato invitato come ospite a presenziare ad un convegno nel corso del Festival “Pikkanapa 2016”, vedendo entrambi nel gemellaggio una buona occasione di crescita e sviluppo reciproco”.

Jesi ed il suo territorio mandano a Waiblingen una loro specialità; nei primi giorni di settembre di quest’anno dalla Germania arriverà una tradizionale macelleria , la “Metzgerei WeiBschuh GmbH” che commercializzerà specialità tipiche del Baden-Wurttemberg. Per l’occasione l’impresa artigiana tedesca sarà accompagnata da una delegazione della WTM (Wirtschaft, Tourismus un Marketing) per approfondire gli aspetti legati allo sviluppo di una forte partnership turistica e commerciale.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News