Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI OSPEDALE ‘CARLO URBANI’, IL PD LOCALE INCONTRA CERISCIOLI

JESI, 14 marzo 2018 – Il tema delle politiche sanitarie al centro dell’incontro tra una delegazione jesina del Partito Democratico ed il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli.

Al termine di tale confronto dalla Regione è stato emesso il seguente comunicato che si apre con l’affermazione che “il confronto è stata l’occasione per ribadire l’attenzione della Giunta per la sanità jesina”.

Dell’incontro non è dato sapere quanti e quali siano stati gli argomenti posti sul tavolo, in compenso “nel corso dell’incontro è stato comunicato l’arrivo all’ospedale Carlo Urbani di un nuovo pneumologo grazie all’attivazione di un avviso di mobilità. Sempre in tema di pneumologia – continua lo scarno comunicato – un importante valore sarà offerto da una progetto di collaborazione, nello stesso settore, con l’ospedale regionale. Per quanto riguarda il tema degli spazi e della riorganizzazione del Pronto Soccorso l’esecutivo regionale è in attesa delle osservazioni di Asur. L’Azienda sanitaria – leggiamo ancora nella nota – è stata incaricata per la verifica delle criticità e l’elaborazione di una proposta di ottimizzazione per rendere il reparto in grado di sviluppare le sue potenzialità. Infine – conclude il comunicato – per l’area dell’ex ospedale Murri il progetto prevede moduli di residenzialità. La giunta si impegna a mantenere alta l’attenzione sulle questioni del territorio”.

Questo è il succo dell’incontro, un succo ristretto che non fornisce risposte certe sul completamento di alcuni servizi, primo fra tutti il Pronto Soccorso, né sulla copertura integrale del personale medico e paramedico. Quanto dovranno aspettare i cittadini della Vallesina per vedere finalmente operativo l’Ospedale Modello?

sedulio brazzini

News