Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI POLIZIA LOCALE: IN ATTESA DEL COMANDANTE NUOVI AGENTI IN ORGANICO

JESI, 7 giugno 2018 – Gli amministratori cittadini lo avevano annunciato nelle settimane scorse, in questi giorni dalle parole si passa ai fatti.

Da ieri risulta in servizio un nuovo agente della Polizia Locale, un secondo agente inizierà ad operare la prossima settimana.

Due nuove unità che andranno a ricoprire i posti che in questo periodo di vacanza saranno lasciati liberi da coloro che godranno giustamente del periodo di ferie.

“Quattro saranno in tutto le nuove figure previste a breve”, si legge in una nota del Comune, quattro Agenti che porteranno l’organico del Corpo a 30 unità, molto al di sotto di quello considerato necessario per una città come Jesi. In considerazione del territorio e in base alla popolazione gli Agenti comunali dovrebbero essere non meno di 40, invece …. Invece saranno solo 30 e per di più soltanto per un periodo di 5 mesi.

Di questo e di altri problemi legati alla polizia locale se n’è parlato nel corso dell’incontro tra il Sindaco, Massimo Bacci, e la Polizia Locale in occasione del 157° anniversario della fondazione del Corpo a Jesi, A tale incontro erano presenti: il dirigente dei Servizi al Cittadino Mauro Torelli ed il vice comandante la polizia locale, Filippo Peroni.

A conclusione dell’incontro è stata annunciata l’imminente selezione del nuovo comandante del Corpo tra i 22 concorrenti che hanno presentato domanda al concorso bis.

Sedulio Brazzini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News