Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI LE PRECISAZIONI DI LIGUORI (TDM)

JESI, 29 settembre 2017 – In merito alle accuse che l’Ing. Bevilacqua ha indirizzato al sottoscritto circa l’abuso che starei facendo della carica di presidente del TDM di Jesi mi corre l’obbligo rispondere a lui ma soprattutto far chiarezza alla cittadinanza sulla questione. A seguito della mia candidatura in consiglio comunale sono stato costretto per statuto di Cittadinanzattiva a rassegnare le dimissioni da responsabile del TDM ed in mia sostituzione è stato nominato il Sig. Franco Rettaroli.

Da quel momento in poi tutte le comunicazioni all’ASUR ed agli organi di stampa sono state firmate da Rettaroli o in sua assenza, dal sottoscritto, quale rappresentante del TDM, ovviamente senza citare il titolo di responsabile; per confermare tutto ciò basterebbe tirare fuori le copie delle lettere e/o comunicati che sono in possesso dello stesso Bevilacqua che peraltro sino ad oggi non ha mai avanzato contestazioni in merito. In un solo caso, purtroppo, causa un refuso di una vecchia lettera, la mia firma riportava anche la citazione di “presidente”ed ecco allora che il “GRAN GIURÌ” mi denuncia per abuso di carica, cosa che non ha alcun fondamento statutario in quanto, in assenza del responsabile, nulla osta che io posso firmare quale rappresentante del TDM. Ma l’occasione per Bevilacqua era troppo ghiotta per perdersela, chissà da quando sperava capitasse, aspettava da tempo che io mi “togliessi dalle scatole” per liberarsi di chi gli dà fastidio, di chi denuncia giornalmente il degrado del nostro ospedale ( zanzare, Pronto Soccorso, riduzione dei posti letto, liste di attesa ecc.) di chi ha il coraggio di denunciare pubblicamente che se si va avanti cosi molti dei migliori operatori del nostro ospedale andranno via alla faccia dell’Ospedale modello che doveva diventare.

E allora il nostro Ing. Bevilacqua, invece che denunciare il sottoscritto, abbia il coraggio di dire pubblicamente ai cittadini il perché tutte le problematiche denunciate da tempo dal TDM non siano ancora state risolte.

Il Tribunale per i diritti del malato di Jesi
Dr. Pasquale Liguori

News