Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA CANTINE APERTE, ARRIVANO I ‘CICERONI DEL VINO’

VALLESINA, 26 maggio 2017 – Studentesse dell’indirizzo turistico dell’Istituto Cuppari di Jesi guide speciali nelle cantine della Vallesina in occasione della due giorni di ‘Cantine Aperte’ in programma domani (27 maggio) e domenica 28 maggio.

L’iniziativa nasce da una idea di Cristina Brunori, imprenditrice vitivinicola dell’omonima cantina e dirigente Confartigianato, che è stata subito accolta e realizzata grazie alla collaborazione della vice Preside del ‘Cuppari’ prof.ssa Katya Mastantuono e del corpo docente.

Le ragazze, selezionate con un attento colloquio, saranno presenti nelle cantine della Vallesina aderenti a ‘Cantine Aperte’ e per tutta la durata dell’evento accoglieranno gli ‘enonauti’, presentando il territorio, fornendo indicazioni utili sulle attrazioni turistiche di rilevanza, proponendo itinerari alla scoperta delle bellezze della Vallesina, dei suoi colli, delle sue città.

Il prodotto tipico, sia esso un vino pregiato, un manufatto artistico o uno strumento, in ogni sua forma non manca di riassumere il “sapore” e l’identità della terra che lo produce. Confartigianato valorizza e difende il capitale culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell’artigianato agro-alimentare del territorio.

News