Segui QdM Notizie
;

Cronaca

‎JESI‬, IL PROGETTO DALL’ALBO ALLO “SPORTELLO UNICO”, LE ASSOCIAZIONI SI FANNO IL LIFTING

JESI, 31 marzo 2015 – L’idea era partita nei mesi scorsi ed aveva coinvolto l’intero territorio dell’Azienda servizi alla persona ASP9; prossimamente lo sportello unico delle Associazioni diventerà realtà. Sarà infatti operativo dal 9 aprile prossimo diventando interlocutore di riferimento con le Istituzioni. Lo “Sportello Unico Associazioni” sarà ospitato nel palazzo comunale di Jesi (a destra dopo la prima rampa di scale) e sarà a disposizione di tutti nelle giornate di martedì, dalle ore 10,00 alle 13,00 ed in quella di giovedì, dalle ore 16,00 alle 18,00. Non solo, quanti fossero interessati a saperne di più potranno telefonare tutti i giorni al numero 0731/538276.

Questo nuovo servizio vede coinvolti a vario titolo tre assessorati: quello alla Cultura, allo Sport ed ai Servizi Sociali. E proprio i tre responsabili, Luca Butini, Ugo Coltorti e Marisa Campanelli, unitamente a due funzionari del Comune hanno illustrato questa mattina (31 marzo) gli scopi di questo speciale sportello che raccoglierà le richieste delle tantissime associazioni operanti in città e non solo. Già, perché ad esso potrà rivolgersi anche il singolo cittadino che vuole proporre iniziative finalizzate a far conoscere la città ed il suo territorio. Il Comune di Jesi ha da tempo istituito un albo delle associazioni, elenco che però, col passare degli anni, spesso non corrisponde più alla realtà; molte associazioni non esistono più o non sono operative da anni, altre, invece, sono sconosciute agli amministratori. Ecco allora la necessità di procedere ad una revisione e gestione di questo albo oltre a redigere norme chiare da far rispettare alle associazioni che vogliono giovarsi dei possibili aiuti tecnici e burocratici da parte del Comune. Quanto prima, dunque, questa revisione sarà portata a termine.
Nei loro interventi gli assessori hanno evidenziato come, con questo nuovo servizio, sarà possibile non solo contribuire alla realizzazione di un progetto culturale o sportivo che sia, ma anche ad evitare la sovrapposizione di eventi nelle stesse giornate.
(Sedulio Brazzini)

News