Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IMPIANTI DI RISALITA CHIUSI: NELLA GALLERIA DI SAN GIOVANNI PIOVE ACQUA DI UNA TUBAZIONE IDRICA ROTTA E DI UNO SCARICO FOGNARIO

DSC05761JESI, 27 aprile 2016 – Dapprima dalla volta della galleria di San Giovanni che da via Castelfidardo porta all’ingresso dell’ascensore, cadevano alcune gocce che aumentavano di numero all’indomani di una pioggia più o meno intensa; recentemente, invece, dalla volta scendeva una vera e propria pioggia che ha costretto i responsabili del Comune a proteggere i passanti con dei teli triangolari impermeabili.

Anche questi, però, non hanno raggiunto il risultato sperato, vale a dire l’eliminazione della pioggia ed ecco allora la decisione che tutti aspettavano da tempo: intervenire direttamente nel punto in cui il fenomeno aveva origine, vale a dire il guasto alla rete idrica. Non solo. Dalle indagini condotte nelle settimane scorse sembra si sia accertato che non sia stata solo quella rottura la causa della pioggia in galleria; un contributo sostanzioso, seppure di minore portata, lo ha arrecato “lo scarico di un edificio privato non collegato alla condotta fognaria”. Ora lo stesso proprietario dell’immobile ha contattato la Multiservizi affinché, oltre ai lavori necessari per la riparazione della condotta, intervenga anche sul privato.galleria

L’intervento di riparazione è già partito nella giornata odierna, 27 aprile, e al momento non si sa per quanto tempo dureranno i lavori; in tutto questo periodo, logicamente, l’ascensore che in due stadi collega via Castelfidardo a piazza della Repubblica rimarrà bloccato.

I tanti cittadini che quotidianamente si servono di quegli impianti per evitare l’arrampicata sulle “scalette della Saffa” si augurano che dopo questa ennesima interruzione del servizio del doppio impianto di risalita e la collegata riparazione,  i guasti siano definitivamente riparati.

News