Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA NEVE PER LA GIOIA DEI BAMBINI E DEI LORO GENITORI

JESI, 26 febbraio 2018 – Erano anni che in città non si verificava una nevicata come quella che in queste ore ha imbiancato strade e campi della nostra zona; un fenomeno ampiamente annunciato che non ha trovato impreparati i cittadini.

Anche gli amministratori locali hanno avuto il tempo per predisporre i piani d’intervento finalizzati alla riduzione dei disagi, ma non tutto è filato liscio.

Questo secondo quanto hanno dichiarato alcune persone incontrate questa mattina nel centro cittadino. “Una volta – ci hanno detto – tra i primi interventi da parte del Comune c’era quello della mobilitazione di quelli che non avevano lavoro; a loro toccava il compito di procedere alla rimozione della neve dalle strade e dai siti maggiormente frequentati dai cittadini; questa volta, però, quei lavoratori non si sono visti e così persino i marciapiedi di Corso Matteotti sono pieni di neve”.

In effetti, che questa mattina si trovava a passare lungo il Corso si è reso conto sia della mancata rimozione della neve dai marciapiedi che della pericolosità che questo rappresentava per quanti vi si sono avventurati.

E’ già stata segnalata la vicenda delle ambulanze che, forse perché non opportunamente predisposte e dotate di catene o pneumatici da neve, non sono riuscite a raggiungere l’ospedale “Carlo Urbani”, ma, ci hanno assicurato dal Comune, che gruppi di lavoro erano all’opera per la pulizia delle strade.

Chiudiamo questo breve intervento con una notizia che azzera tutte le lamentele espresse qua e la dai cittadini.

Protagonisti della notizia alcuni bambini che, forse, non hanno mai assistito ad un fenomeno atmosferico di questa portata e che per la prima volta si sono trovati di fronte a tanta neve; ebbene, questa mattina alcuni di loro hanno scambiato il bianco manto disteso su piazza della Repubblica per l’acqua di una piscina ed hanno iniziato a “nuotaci” sopra, divertendosi oltremodo.

Sempre in Piazza anche un genitore è ritornato piccino formando un gruppo con i suoi bambini ed iniziando la realizzazione di un pupazzo di neve.

Per lui e per quei bambini la nevicata odierna rimarrà certamente a lungo nella memoria.

s.b.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News