Connect with us

Breaking news

AGUGLIANO / Detiene armi illegalmente, arrestato 70enne

L’uomo era reduce da un litigio con un passante, i Carabinieri hanno poi scoperto che non aveva rispettato il divieto del Questore che gli impediva di possedere armi e munizioni

AGUGLIANO, 16 novembre 2020 – Possiede armi illecitamente nella propria abitazione, i Carabinieri della stazione di Agugliano arrestano un 70enne. È successo sabato scorso, 14 novembre.

In quell’occasione, infatti, era segnalato al numero di emergenza 112 un diverbio tra un cacciatore e una persona di passaggio, scaturito dall’attività venatoria esercitata dal primo in località Rustico.

Una pattuglia della locale Stazione, in servizio di controllo del territorio, giunta sul posto ed acquisite le prime informazioni, ha constatato che il cacciatore, prima del loro arrivo, si era dileguato. Le immediate ricerche hanno consentito di individuarne però l’abitazione, dove  i militari hanno proceduto al controllo amministrativo della licenza di caccia appurando che era stato emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento del Questore di Ancona di divieto di detenzione di armi, munizioni e materie esplodenti, dal 22 novembre 2019.

Accertata la responsabilità del cacciatore, i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto, sottoponendo a sequestro oltre l’arma, un fucile semiautomatico marca Benelli, calibro 12, e 825 cartucce da caccia, rinvenute durante la perquisizione domiciliare.

L’indagato è stato, quindi, tradotto alla casa circondariale di Montacuto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x