Segui QdM Notizie
;

Jesi

AMMINISTRATIVE 2017 PRESENTATA LA LISTA DEI CANDIDATI E LE LINEE PROGRAMMATICHE DI ‘JESI IN COMUNE’

JESI, 28 aprile 2017 ‘Jesi in Comune’, che candida a Sindaco di Jesi Samuele Animali, ha presentato la sua lista di candidati. Un gruppo di giovani ricchi di

Samuele Animali candidato Sindaco di “Jesi in Comune” e “Laboratorio Sinistra”

esperienze nelle associazioni, nei movimenti e nella cooperazione, ma anche nella politica e nel mondo del lavoro, dell’impresa e delle professioni. Guardano con fiducia alla Jesi che verrà, vogliono attivare politiche ambientali ed urbanistiche volte alla tutela del territorio, abbattere barriere fisiche e sociali, recuperare qualità della vita in tutti i quartieri. Diverse esperienze di attivismo che si sono incontrate ripudiando  la logica diffusa e disturbante che induce il cittadino a percepirsi (e ad essere percepito) come spettatore, quando non come semplice e mero consumatore, all’interno della società in cui vive. Il programma dà rilevanza alla cultura, alla partecipazione attiva, ai servizi sociali ed all’educazione immaginando l’attivazione di processi di rigenerazione della vita della città, dei quartieri, della famiglia, del lavoro, della scuola. 

Giovedì sera intanto anche l’altra lista #LaboratorioSinistra che appoggia Animali aveva organizzato un incontro tra gli abitanti del quartiere Minonna.

I cittadini e i componenti del Comitato di quartiere hanno lamentato lo stato di abbandono del verde pubblico e le disastrose condizioni della Scuola Primaria “Gemma Perchi”, definita come questione prioritaria dall’attuale amministrazione Bacci, ma ancora in condizioni problematiche.
“La questione va chiarita – ha spiegato il candidato sindaco Samuele Animali – la situazione del Perchi è la dimostrazione di come le scuole non siano state affatto una priorità in questi anni, perché in questo caso, come in altri che abbiamo documentato, è mancata persino la manutenzione ordinaria. E in questo modo i danni si aggravano; ed è difficile trovare fondi straordinari, per esempio con bandi europei, se non si dimostra la capacità di progettare e programmare gli interventi”. 
Toccato anche il problema della sicurezza, i cittadini del quartiere hanno richiesto l’installazione di telecamere come deterrente per la criminalità.
A questo proposito l’intervento di Nicoletta Cardinali, candidata per #LaboratorioSinistra : “Anche io come voi ho paura dei furti in casa ed ho a cuore la questione sicurezza, ma credo anche che per evitare i furti bisogna lavorare sulla prevenzione contro la criminalità, collaborare e fare segnalazioni alle forze dell’ordine, senza escludere a priori l’installazione delle telecamere”.

Candidati Lista ‘JESI IN COMUNE’

Andrea Accorroni, (38 anni)Matteo Beldomenico (34) – Giulia Bellagamba (44) – Luca Brecciaroli (44) – Cristiano Bufarini (44) -Tullio Bugari (64) –

Lorenzo Cecchini(38) – Filippo Cingolani (31) – Francesco Coltorti (31) – Alessandro Gentili (34) – Paolo Girolimini (35) – Lorenzo Leoni (28) –

Lucia Manca (26) – Leonardo Martellini (22) – Maddalena Maurizi (21) – Lorenzo Morganti (44) – Boris Perticaroli (48) – Leonardo Pigliapoco (30)

Agnese Santarelli (37) – Laura Santoni (39) – Ilaria Sebastianelli (32) – Rossano Spaccia (42) – Alessandra Taddei (40) – Valentina Vindusca (27)

(la redazione)

News