Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA Il Banco Marchigiano “sbarca” in città

Ancona - Team Filiale Banco Marchigiano

Il direttore generale: «Con l’auspicio che il territorio ci accolga con favore e come un nuovo interlocutore per famiglie e imprese»

ANCONA, 21 gennaio 2021 – Non poteva certo mancare il capoluogo di regione nello scacchiere dei territori sostenuti da una banca in crescita e che punta a diventare riferimento regionale per imprese, artigiani, famiglie e giovani. Il nuovo sportello del Banco Marchigiano di via Martiri della Resistenza rappresenta a tutti gli effetti il quartier generale delle attività legate al territorio dorico dell’istituto di credito la cui storica sede centrale si trova a Civitanova Marche, ma che sta ampliando le proprie diramazioni a beneficio di una crescente fascia della popolazione.

«Ancona, oltre che città bellissima, è uno snodo cruciale sotto tutti i punti di vista, imprenditoriale, commerciale, turistico, istituzionale – dice il direttore generale dell’istituto di credito, Marco Moreschi -. Con molto piacere avviamo nella città dorica la nostra attività, con l’auspicio che il territorio ci accolga con favore come un istituto di credito che si propone di diventare un nuovo interlocutore per tutti, famiglie e imprese. Questa nuova filiale rappresenta un salto di qualità nella direzione di una nostra crescente vicinanza ad una città che per storia, tradizioni, autorevolezza e tessuto economico produttivo rappresenta una colonna del territorio regionale».

Dunque per il Banco Marchigiano un importante tassello nella propria crescita in termini di copertura territoriale. Attualmente, infatti, l’istituto di credito, nato il 15 dicembre 2018 dalla fusione della Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro con la Banca di Suasa, copre la regione con 25 filiali, distribuite in 4 Province (Pesaro, Ancona, Macerata e Fermo). In provincia di Ancona, oltre ovviamente alla nuova filiale di Ancona città, il Banco al momento opera con le filiali di Loreto, Campocavallo di Osimo, Castelfidardo, Cesano di Senigallia, Senigallia, Marzocca, Montemarciano e l‘office point a Monterado.

Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’avvio dell’operazione di aggregazione con la Banca del Gran Sasso d’Italia.

(foto in primo piano il team della filiale, da sinistra Luca Albanesi, Fabrizio Priori, titolare della filiale, Michele Gagliardi, Iaele Leone)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News