Segui QdM Notizie
;

Eventi

ANCONA L’AMERIGO VESPUCCI VISTA CON GLI “OCCHI” DI CRISTIANA LOCCIONI (FOTOGALLERY)

ANCONA, 25 maggio 2016 –  Se n’è andata l’Amerigo Vespucci. Dopo un fine settimana da grande star qual è, con code infinite e migliaia di visitatori,  la nave più bella del mondo ha alzato le vele, ieri mattina, martedì 24, con direzione l’altra parte dell’Adriatico, Dubrovnik, Croazia.

Anche noi vogliamo salutarla, dopo tutte le emozioni che ci ha regalato, con gli scatti di Cristiana Loccioni, di Cupra Montana, grande passione per l’arte della fotografia, scatti che l’hanno colta nel momento della pausa, prima e dopo l’ammaina bandiera e poco prima di salutare il porto di Ancona.

“Lunedì sera – dice Cristiana – è piovuto tantissimo ma la pioggia, poi, ci ha portato l’arcobaleno e i caldi colori della sera. Mi dispiace per i miei anta, in fatto d’età, perché sarei andata subito ad arruolarmi. Che emozione vedere come l’equipaggio della Vespucci ami la propria divisa, il proprio lavoro. La bellezza esteriore della nave la possono ammirare tutti ma la bellezza del rispetto che un ufficiale a fine carriera ha nella bandiera che ammainava, non è visibile a molti. Traspare dai loro occhi, dal loro comportamento, l’amore per quello che fanno con questa meraviglia di nave. Spero, comunque, che i miei scatti rendano l’idea di quale momento magico, in quei momenti, abbiamo vissuto”.

(p.n.)

 

 

 

News