Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Minaccia automobilista con pistola giocattolo

Si tratta di un 26enne con precedenti denunciato in stato di libertà

polizia ancona

Ancona – Una discussione animata per questioni di viabilità, con uno dei due giovani automobilisti coinvolti che estrae dal bagagliaio una pistola e minaccia l’altro.

Nel pomeriggio di sabato l’intervento della Polizia, arrivata in via I° Maggio a seguito della chiamata del ventunenne minacciato dall’automobilista.

Il giovane, residente nel Maceratese, ha raccontato che la discussione è degenerata quando – dopo essersi fermati l’altro automobilista ha estratto una pistola dal bagagliaio puntandogliela addosso.

Subito dopo l’uomo è risalito a bordo del mezzo, facendo perdere le proprie tracce. Il ragazzo però ha mantenuto il sangue freddo, riuscendo a memorizzare la targa dell’auto.

Poco più tardi, una donna che aveva assistito ai fatti, ha chiamato le Forze dell’ordine confermando la versione del 21enne.

Incrociando i dati a disposizione la Polizia è riuscita a identificare l’altro automobilista, un 26enne del posto con precedenti penali.

Raggiunto presso la propria abitazione, è scattata la perquisizione che ha permesso alla Polizia di individuare l’arma, una pistola scacciacani priva del tappo rosso.

All’interno dell’abitazione sono state ritrovate anche delle munizioni a salve. Armi e munizioni sono state sequestrate.

Portato in Questura, è stato denunciato in stato di libertà per minacce, aggravate dall’uso di armi.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]