Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona Teatro delle Muse, tributo a Ennio Morricone

Diretta da Giacomo Loprieno, la Ensemble Symphony Orchestra eseguirà i brani più celebri del ricchissimo repertorio del re delle colonne sonore cinematografiche

AnconaGiovedì 18 gennaio alle ore 21  lo spettacolo Alla scoperta di Morricone, il concerto dedicato alle opere del genio compositore Ennio Morricone, andrà in scena al Teatro delle Muse.

Diretta da Giacomo Loprieno (foto in primo piano), la Ensemble Symphony Orchestra eseguirà i brani più celebri del ricchissimo repertorio di Morricone, in un suggestivo viaggio nel cinema internazionale e nella musica dell’inimitabile Maestro.

Tra le colonne sonore più conosciute, il pubblico in sala potrà riascoltare le musiche di Mission, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, C’era una volta in America e Per qualche dollaro in più.

Ma non solo, perché con Alla scoperta di Morricone sarà possibile assistere anche all’esecuzione di brani meno conosciuti, selezionati dal repertorio del compositore Premio Oscar.

Ennio Morricone, scomparso nel 2020, ha firmato 500 colonne sonore per il cinema, venduto 70 milioni di dischi e vinto ben 2 Premi Oscar, oltre che 4 Golden Globe e un Leone d’Oro.

È considerato uno degli artisti italiani più importanti della storia del cinema e della musica di tutti i tempi e continua a essere celebrato nel mondo per la sua immensa eredità artistica.

I biglietti per lo spettacolo al Teatro delle Muse di giovedì sera sono ancora disponibili al botteghino o su Ticketone:

https://www.ticketone.it/event/alla-scoperta-di-morricone-teatro-delle-muse-16999098/

Laura Girini 

© riproduzione riservata

News