Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA Via dalla scuola, maestro accusato di violenza su minore

L’uomo era già stato interdetto dall’esercizio dell’insegnamento per otto mesi

ANCONA, 24 settembre 2020 – Avrebbe usato violenza sessuale nei confronti di una sua alunna della primaria, ad un maestro è stata applicata la misura coercitiva del divieto di dimora negli istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado.

È quanto deciso ieri, 23 settembre, dal Tribunale di Ancona, al culmine delle indagini della Procura e della Squadra Mobile, sezione reati contro la persona, in danno di minori e a sfondo sessuale.

L’investigazione era partita nell’ottobre 2019 e ha permesso di accertare i gravi fatti commessi dal maestro ai danni dei bambini della scuola a lui affidati. L’uomo nel dicembre 2019 era stato interdetto dalla sospensione dell’esercizio del pubblico servizio di insegnamento in scuola pubblica o privata per la durata di otto mesi.

Nel pomeriggio di ieri, all’esito del nuovo provvedimento cautelare emesso dal Gip di Ancona, il maestro è stato raggiunto dai poliziotti della Squadra Mobile che gli hanno notificato l’ordinanza di divieto di dimorare nei luoghi in cui si trovano istituti scolastici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News