Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA, INEVITABILE SCONFITTA A VERONA

Tezenis Verona – Termoforgia Jesi 96-77

 

JESI, 14 gennaio 2018 – La Termoforgia subisce a Verona la nona sconfitta in campionato, settima fuori casa, forse inevitabile considerata la consistenza del roster attualmente a disposizione. Urgono rinforzi immediati e si spera che da martedì qualcosa di nuovo si possa maturare in vista della gara casalinga di domenica prossima al Palatriccoli contro la Fortitudo Bologna.

E’ impensabile e rischioso continuare senza mettere a disposizione di Cagnazzo altri giocatori.

 

 

Il coach al posto di Brown ha schierato nel quintetto titolare Massone.

Hasbrouck, uno dei miglior in campo con 20 punti realizzati e 19 di valutazione.

Verona ha schierato sulle tavole da gioco ben dieci giocatori tutti con minutaggio superiore a otto minuti. La Termoforgia di giocatori sul parquet ne ha mandati solo sette compresi i giovani Valentini e Melderis ma con minutaggio minimo.

Nel primo periodo Jesi insegue sempre nel punteggio Verona ma tiene bene fino al +6 interno, 18-12 dopo 6’57” di gioco.

La squadra di casa incrementa il vantaggio grazie ad una tripla di Greene, 21-12 che costringe Cagnazzo il primo time out. Il coach jesino cambia Rinaldi con Piccoli e si scatena Hasbrouck con tre triple consecutive. La Termoforgia recupera tutto lo svantaggio e chiude sul 23-23.

tabellone fine primo tempo

Nel secondo periodo equilibrio confermato per i primi cinque minuti, 12-10 il punteggio parziale, con Cagnazzo che schiera un solo lungo in quintetto, difendendo a zona, alternando Rinaldi ed Ihedioha. Verona, come già fatto nei primi dieci minuti di partita prova ad allungare, +6 (41-35) a tre minuti dal riposo. Questa volta il recupero di Jesi non c’è e la squadra di casa va negli spogliatoi sul +12: 52-40.

 

Nella seconda parte della partita il progressivo e definitivo crollo di Jesi. Il terzo periodo si è concluso con il punteggio di 29-21 per un totale di 81-61.

Nel quarto, 16 a 18 il punteggio parziale,  è una caccia al tiro dove tutti guardano più alle statistiche che al resto: in dieci minuti solo tre falli (1 Verona e 2 Jesi) in totale.

Ora è necessario voltare pagina e l’arrivo di Bologna dovrà servire a stimolare tutti ala ricerca di un pronto rilancio.

 

Verona -Dleng, Ikangi, Udom 15, Nwohuocha 4, Palermo 10, Oboe, Amato 4, Jones 14, Visconti 16, Greene Iv 21, Tote 3, Poletti 9. All. Dalmonte

Termoforgia – Mentonelli, Hasbrouck 20, Gallano, Montanari, Massone 7, Melderis, Valentini, Rinaldi 12, Piccoli 9, Marini 13, Ihedioha 16. All. Cagnazzo

Arbitri – Aronne, Bonfante, Almerigogna

Note – parziali: 23-23, 28-17, 29-21.

News