Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA BATTUTA DAL LATINA, LIGI: ”SIAMO UN CANTIERE APERTO”

 TERMOFORGIA JESI – LATINA 86 -92 (22-22, 18-29, 20-26, 26-15)

JESI, 17 settembre 2018 – Roseto ancora amara per la Termoforgia , che perde nella finalina contro Latina, 86 a 92 il punteggio finale.

Con Dillard ai box per far riposare la caviglia dolorante, Jesi continua il percorso dei fisiologici esperimenti pre stagionali. Ancora qualche pausa mentale di troppo, ma nel complesso, seppur con stanchezza e rotazione limitata, il gruppo ha fatto notare alcuni passi in avanti, non ripetendo l’approccio morbido alla gara visto ieri, è andando a sfiorare un sorpasso finale, nonostante il punteggio del tabellone che ad un certo punto suonasse come una sentenza.

Primo quarto in equilibrio, chiuso non a caso sul 22 pari, con la Termoforgia che accenna anche un po’ di aggressività difensiva. Qualche “urlaccio” di Coach Cagnazzo nel silenzio del Papa Maggetti serve a tenere alta la tensione, ma la stanchezza e alchimie ancora da ricercare giocano un brutto scherzo.

Latina punisce con il tiro dalla lunga gli aiuti poco brillanti degli arancioblu, e trova l’allungo, arrivando all’intervallo lungo sul più undici. 40-51.

Si ritorna in campo e il canovaccio della partita non cambia, con Jesi però che non vuole mollare nulla, nonostante qualche giocatore inizi a mettere la lingua in fuori.

Ad un certo punto, la rimonta è persino quasi completata, con la Termoforgia che arriva al meno due con possesso in mano.

Finale quindi in crescita, e il cucchiaio di legno ottenuto nel torneo è una punizione assolutamente relativa.

Jones, ben 36 punti oggi per lui, ha confermato di avere un bagaglio di talento clamorosamente ampio, Mascolo sta facendo conoscenza con un ruolo importante, e Rinaldi risponde presente.

Quando mancano 3 settimane al via del campionato, alcune certezze non mancano, andando ancora a ricercare equilibri e mentalità.

A tracciare un bilancio è il Direttore Sportivo Federico Ligi: “Nel complesso oggi abbiamo fatto una partita positiva, riuscendo al meno 2, dopo esser stati sotto di 27 punti. Siamo un cantiere aperto, e dobbiamo lavora in silenzio, senza dare troppo peso ai risultati di questi tornei. Il nostro staff tecnico non prepara le partite di pre stagione, ma guarda soltanto alle nostre regole e alla progressione che si sono dati. La stagione sarà lunga e difficile, noi siamo una squadra nuova e giovane, quindi bisogna essere umili, e lavorare”.

 

LATINA Di Prospero n.e, Cavallo 11, Carlson 9, Fabi 24, Baldassarre 15, Hajrovic n.e., Cassese 7, Ambrosini, Jovovic 5, Di Bonaventura 11, Allodi 10. All. Gramenzi
JESI – Mascolo 8, Santucci 5, Dillard n.e, Jones 36, Rinaldi 15, Mentonelli n.e, Totè 6, Baldasso 14, Lovisotto 2, Nwananzita n.e, Kouyate n.e, Valentini. All. Cagnazzo
Arbitri – De Ascentiis e Di Lello

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News