Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA NEL GIRONE EST CON LA NOVITA’ CAGLIARI: RADAR SULL’ALA DA QUINTETTO

JESI, 15 luglio 2018 – Radar sull’ala da quintetto, poi si chiuderà con il giocatore che dovrà completare il reparto lunghi.

Questa la road map tracciata da Società e staff tecnico per chiudere il router 2018/19.

Divertente ma poco utile il giochino dei nomi, perché nel mare magnum del mercato, è ben più importante saper cogliere le occasioni che si presentano, piuttosto che sbandierare obiettivi.

Un indentikit però si può stilare: la ricerca è concentrata su un atleta dalla buona struttura fisica, dal gran talento, capace di trascinare e migliorare i compagni, con esperienza Europea , e poco importa se sarà, come da idea principale, un cestista capace di giocare anche da numero 4, o se sarà un affezionato delle linee esterne. Due anni orsono, il Ds Ligi tiro fuori un autentico coniglio dal cilindro di nome Dwayne Davis, mentre lo scorso anno si andò sul sicuro con Kenny Hasbrouk.

Giocatori diversi tra loro, ma figli della stessa filosofia, valida ancora oggi: la cosa importante è prenderlo forte, poco importa fossilizzarsi sulle specifiche caratteristiche tecniche.

Stesso discorso per il lungo che si alternerà con Rinaldi e Tote’. Un tentativo verrà fatto con Luca Fontecchio che tanto bene ha fatto nella seconda parte di stagione in maglia arancioblu.

Se invece domanda e offerta non si incontreranno, si cercherà nel mercato delle cosiddette minors, dove la pesca fu proficua con il buon Quarisa, ma senza fretta.

La lega nazionale Pallacanestro intanto ha diramato i due gironi della serie A2.

Confermata lo stanziamento a Est per Jesi, con qualche novità. Oltre alle neopromosse Piacenza e Centro, sarà del gruppo anche Cagliari, che prende il posto di Bergamo finita ad Ovest. I Sardi, società satellite di Sassari, saranno allenati da Riky Paolini, storica conoscenza del basket Marchigiano, e avranno tra le proprie fila l’ex Andrea Picarelli.

Prosegue con buon ritmo anche la campagna abbonamenti, e alla serata di ieri, sono state oltre 200 le tessere già sottoscritte.

Dopo il piccolo problema logistico in sede, da Lunedì di potrà acquistare l’abbonamento con le solite modalità: alla mattina in Via Martiri della Libertà e nel pomeriggio al Palas.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

News