Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET VIA ALLA STAGIONE DELLA TERMOFORGIA: VOGLIA DI COMPETERE E TANTO ENTUSIASMO

JESI, 16 agosto 2018 – Via alla 22esima stagione consecutiva dell’Aurora Basket in serie A.

Lo scorso anno a presentare il nuovo corso c’era solo Damiano Cagnazzo con il roster al completo tutto nuovo.

Questa volta insieme al coach anche il capitano Tommaso Rinaldi. Per il resto tutti volti nuovi, giovani di belle speranze, altri che puntano sulla nuova stagione per una conferma o un rilancio, due americani, che arriveranno nel fine settimana, sul conto dei quali sono in tanti a scommettere.

Cagnazzo, alla domanda del perché è rimasto a Jesi considerato che nell’ultimo campionato molti suoi colleghi avevano speso parole oltre misura per pronosticargli un futuro alla guida di un grande club, ha semplicemente risposto che lui, avendo un contratto che lo lega all’Aurora Basket, intende rispettare gli impegni presi e sottoscritti.

Ed ha aggiunto: «Insieme a Ligi (direttore sportivo; ndr), nel costruire la squadra, abbiamo ragionato sulle motivazioni delle persone prima che sui giocatori che abbiamo scelto. Tutti hanno voglia di dimostrare qualcosa, di mettersi in gioco in un campionato difficile. Credo che la difficoltà del campionato sarà un’occasione ed una motivazione in più per noi per fare un passo in più. Allenare una squadra giovane è motivazione grandissima e sono carico e non vedo l’ora di iniziare. Sarà un’altra opportunità guardando le cose dal lato positivo. I cambiamenti sono sempre un’occasione, un’opportunità di crescita sia per me che per tutti i giocatori del roster».

Capitan Rinaldi: «Parte un altro campionato insieme, campionato diverso da quello degli anni scorsi perché fra 3 promozioni e 5 retrocessioni la regolar season assume tutt’altro valore. Ogni domenica le partite avranno valenza particolare. Dovremo essere una squadra combattente, siamo carichi. Cercheremo di riavere tutto l’ entusiasmo ricreato lo scorso anno e su questa onda cercheremo di partire nella maniera migliore». 

Anche la società, tramite Altero Lardinelli, ha sottolineato che «a livello di aspettative puntiamo in alto perché sarà un campionato di difficoltà e livello tecnico elevati. La nostra aspettativa sarà quella di raggiungere il prima possibile la salvezza per poi vedere di sognare tutti insieme risultati ed obiettivi diversi. Mantenere questo club per 22 anni in serie A è difficoltoso: trovare sponsor, trovare pubblico che viene al palazzetto e si diverta. Auspico a staff e squadra che lavorino al meglio per farci divertire e di vincere il più alto numero di partite. Alla città dico di starci vicino, con l’aiuto di tutti riusciremo ad uscire dalle difficoltà quando queste si presenteranno. Ringrazio socio e sponsor. Ci sono sponsor che sono qui con noi da oltre 22 anni. E’ una cosa incredibile: Jesi 40 mila abitanti, 130 sponsor che ci sostengono. Questo significa che quello che facciamo ci viene riconosciuto e noi continueremo ad andare in giro per l’Italia a testa alta, a portare il nome della nostra città grazie soprattutto a loro”.

Alla presentazione erano assenti i due americani che come da accordi e per motivi organizzativi legati ai voli arriveranno nel fine settimana.

Il roster allenato da Damiano Cagnazzo che si avvarrà sempre della collaborazione del vice Giorgio Contigiani, dell’assistente Maurizio Rossetti e del preparatore atletico Simone Bettini oltre al fisioterapista Ugo Cardinaletti è il seguente: Mascolo Bruno, Baldasso Lorenzo, Santucci Matteo, Totè Leonardo, Kouyate Babacar, Melderis Linards, Lovisotto Isacco, Rinaldi Tommaso, Dillard Kevin, Konteh Yusupha, Mentonelli Simone, Valentini Antonio, Montanari Pietro, Mwananzita Noah, Jones Andre, Bordoni Giulio, Galiano Carlo.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News