Segui QdM Notizie
;

Cronaca

B2F PLAYOFF INCREDIBILE HARAKIRI DELL’EDILCECCACCI MOIE

Edil Ceccacci Moie 2 Castelfranco 3

EDIL CECCACCI: Diaz 12, Vescovi 14, Luciani 18, Tozzo 24, Cerioni 5, Cesaroni 9, Pellicciari, Marcelloni, Maurizi, Ribichini, Mercanti (L1), Borgiani (L2). All. Pellini

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: De Santi, Tamburini, Baldini, Rossi, Ciardi, Andreotti, De Bellis, Toni, Nigi, Caverni, Pollastrini, Montella, Danti. All. Menicucci

ARBITRI: Scarpulla – Granaroli

PARZIALI: 25-13 (25′), 25-14 (30′), 27-29 (29′), 21-25 (27′), 11-15 (17′)

MOIE, 7 giugno 2015 – La partita che non ti aspetti. L’Edil Ceccacci stecca il primo round di finale dopo aver dominato, sprecato match ball in serie nel 3° set (avanti 24-21) illudendosi di aver già chiuso, ripreso coraggio nel tiebreak inchiodandosi però sul 10-5. Ma mai come stavolta la palla è pericolosamente rotonda cambiando direzione all’impazzata a beneficio di un Castelfranco che ha raccolto la gentil offerta facendosi trovare pronto al momento giusto. Ed ora la Videomusic andrà a giocarsi mercoledì sera il match ball per la promozione in B1 davanti al pubblico amico.
Le premesse erano ben diverse. Pubblico festante a Moie, Edil Ceccacci perfetta per due set e mezzo. Le moiarole iniziano con il piede sul gas: nel 1° set Vescovi infila dieci punti sul suo turno al servizio rendendo ampio il vantaggio: passaggi sicuri sull’8-3, 12-5, 16-7 e 20-9 con Tozzo che sotto rete recita la parte del leone. Nel secondo set si ripete l’identico copione: ospiti avanti nei primissimi scambi, poi riprende la marcia sicura dell’Edil Ceccacci con una Luciani maestosa che segna nel set 10 punti personali, Castelfranco che perde contatto sull’11-7 e prova a cambiare opposto con Rossi al posto di Caverni.
Nel terzo set, il menabò cambia: le ospiti confermano Rossi e trovano in Baldini la battuta velenosa che mette in difficoltà Moie, sotto per la prima volta alla sospensione tecnica (3-8). Trascinate dal pubblico, le padrone di casa trovano però la forza di recuperare, sorpassare sul 18-16, presentandosi sul 24-21 con la cambiale da riscuotere. Ma non lo fanno, collezionando errori in sequenza e permettendo al Castelfranco di rientrare dopo l’altalena ai vantaggi.
E’ il momento di svolta della gara. Perché nella quarta frazione l’Edil Ceccacci accusa il colpo smarrendo ritmo e sicurezze: 1-5, 5-8, 10-15. La Videomusic ci crede, supera il muro con facilità e non fatica a controllare un attacco locale sempre più falloso. Si va al tiebreak. E le ragazze di Pellini sembrano ritrovare attenzione: partenza lanciata (6-3), cambio campo sull’8-5, vantaggio importante sul 10-5 grazie a Vescovi. Ma è serata da harakiri: le toscane prendono il volo col servizio di De Bellis, realizzando un break di 1-9 che lascia un’Edil Ceccacci in stato confusionale di stucco. Mercoledì serve recuperare testa e gioco affinché un legittimo sogno non si trasformi in amara delusione.

News