Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Battipaglia strapazza Matelica, l’impatto con i playoff è durissimo

Gara-2 prevista per mercoldì sul parquet amico del PalaChemiba

matelica basket femminile
di Redazione

Matelica, 23 aprile 2023 – Esordio negativo nei playoff di serie A2 femminile di basket per la Halley Thunder Matelica.

Le ragazze di coach Cutugno vengono battuta da Battipaglia per 82 a 42. Battipaglia ha impresso la prima “spallata”alla Halley Thunder  firmando un break di 12-0 (32-24 al 18’), interrotto solo da un tiro libero di Michelini, e proseguito fino al 20-1 con cui si è andati al riposo lungo.

Matelica, pur costruendo discrete soluzioni offensive, ha continuato a fare i conti con la scarsa precisione al tiro della serata, tanto che le percentuali finali di squadra parleranno di un modesto 23% da due e di un 10% da tre.

Sarà ora compito della Halley Thunder azzerare le scorie di questo incontro, fare rapidamente esperienza delle difficoltà incontrate e cercare di preparare al meglio gara-2 in programma mercoledì 26 aprile (ore 19) sul proprio parquet, il PalaChemiba di Cerreto d’Esi.

O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia 82 – Halley Thunder Matelica 42

O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia – Lombardi, Seka 8, Crudo 9, Castelli 3, Potolicchio 7, Zanetti 6, Cutrupi 12, Alford 5, Chiovato 3, Milani 6, Ferrari 23. All. Maslarinos

Halley Thunder Matelica – Cabrini 6, Stronati, Celani 4, Grassia 2, Steggink 8, Gramaccioni 3, Gonzalez 8, Zamparini 2, Iob 2, Michelini 5, Franciolini, Offor 2. All. Cutugno

©riproduzione riservata

News