Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Colpo Halley Thunder, ecco Carolina Sanchez

Il presidente Gatti: «Da lei ci aspettiamo esperienza e qualità come valori aggiunti per il nostro gruppo» 

halley thunder sanchez

Matelica – Gran colpo per la Halley Thunder di Coach Sorgentone.

Dopo aver confermato buona parte della rosa, ed aver inserito Anna Poggio, annunciato l’arrivo di Carolina Sanchez.

Argentina di Mendoza con passaporto spagnolo e formazione italiana, Carolina Sanchez – classe 1976, ala/pivot, 183 centimetri di altezza – è una giocatrice di grande esperienza e impatto fisico che va a rinforzare sotto canestro la squadra di coach Sorgentone.

La Sanchez è reduce dalla seconda parte della scorsa stagione giocata alle Panthers Roseto in A2 dove – arrivata a gennaio – ha prodotto 15,1 punti e 9,6 rimbalzi di media.

Ha fatto parte della Nazionale argentina dal 1995 al 2014, indossando a lungo la fascia di capitano e disputando tre Campionati Mondiali e sette Campionati Americani.

A livello di club, ha giocato in Argentina, Italia, Spagna, Portogallo, Arabia Saudita e in diversi altri paesi sudamericani.

In Italia ha vinto lo scudetto a Priolo Gargallo, in Sicilia, nel 1999/00. Ha poi vestito le casacche di Alghero, Costa Masnaga, Campobasso e lo scorso anno a Roseto dove giocando contro la Halley ha messo a segno una “tripla doppia” da 28 punti, 14 rimbalzi e 10 falli subiti.

«In quella circostanza ho avuto modo di conoscere e a apprezzare la realtà della Thunder; quelle prime impressioni si sono poi rivelate giuste quando ho conosciuto direttamente la società e fin da sùbito sono stata a mio agio – sono le prime parole in biancoblù di Carolina Sanchez – Per me, alla mia età, questa è una nuova stimolante sfida: mi sento bene e sono molto motivata in vista del campionato. Cercherò di mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza per far compiere alla Thunder un ulteriore passo avanti dopo i playoff raggiunti l’anno scorso. La società sta costruendo un’ottima squadra e questo mi mette in trepidazione, tanto è il desiderio di iniziare a giocare».

«Carolina ci ha fatto una bella impressione fin da quando l’abbiamo conosciuta, sia come persona sia come giocatrice – è il commento di Euro Gatti, presidente della Halley Thunder Matelica – Nella stagione scorsa, e in particolare nella partita contro di noi, ha dimostrato di possedere ancora una notevole freschezza fisica a dispetto della carta d’identità. Da lei ci aspettiamo esperienza e qualità come valori aggiunti per il nostro gruppo».    

© riproduzione riservata

News