Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 La Halley in trasferta a Roseto per vincere ancora

halley thunder matelica basket femminile

La Halley Thunder arriva a Roseto reduce da due vittorie consecutive contro Ancona e Roma

Redazione

Matelica, 10 dicembre 2022Decima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket e la Halley Thunder Matelica sarà impegnata in trasferta a Roseto degli Abruzzi dove affronterà la Aran Cucine Panthers domani alle ore 18.

Il confronto tra Matelica e Roseto torna a riproporsi – per la prima volta in serie A2 – dopo alcuni precedenti nel campionato di serie B del 2018/19.

La Halley Thunder si presenta a questa trasferta reduce da due vittorie consecutive (ad Ancona e in casa con la Stella Azzurra Roma) e da due successi nelle ultime due gare fuori casa (a Battipaglia e, appunto, ad Ancona), per un totale di 10 punti in classifica (5 vinte e 4 perse) che vale l’ottavo posto.

La neopromossa Aran Cucine, dopo un frizzante avvio di campionato, viene da quattro sconfitte consecutive e inoltre deve recuperare una gara (con La Spezia), per un totale in classifica di 4 punti (2 vinte e 6 perse), ovvero il penultimo posto.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il nostro obiettivo è ancora la continuità. Roseto è un’avversaria di tutto rispetto perché, a discapito della classifica attuale, è una squadra con diverse giocatrici esperte, sa pressare e giocare a buon ritmo con un potenziale offensivo di livello. Poi, soprattutto sul loro campo, vorranno di certo dare il tutto per tutto per quaranta minuti».

©riproduzione riservata

News