Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 La Halley schianta la Stella Azzurra

Grande vittoria per le ragazze di coach Cutugno che vincono 82 a 58

di Redazione

Matelica, 4 dicembre 2022 – Nella nona giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la Halley Thunder Matelica supera con un ampio 82-58 la E-Gap Stella Azzurra Roma e sale a quota 10 punti in classifica, centrando la seconda vittoria di fila (successo che mancava tra le mura amiche dal 22 ottobre).

Il commento di coach Orazio Cutugno. «Le ragazze si sono compattate nel momento di difficoltà, cioè quando Roma stava cercando di rientrare all’inizio del terzo quarto; abbiamo migliorato la parte difensiva e da qui trovato punti facili in contropiede. Avevamo programmato di alternare un po’ le difese e visto che la zona stava funzionando l’abbiamo cavalcata un po’ più a lungo. Sono soddisfatto».

Il commento dell’ala Martina Grassia. «È stata una buona prestazione a livello di squadra. Abbiamo approcciato nel modo migliore la partita e seguito bene il “piano” preparato. Anche nel terzo quarto, quando loro hanno un po’ recuperato, abbiamo reagito in modo positivo».

Halley Thunder Matelica 82 – E-Gap Stella Azzurra Roma 58

Halley Thunder Matelica – Cabrini 1, Stronati, Celani 4, Grassia 7, Steggink 15, Gramaccioni 18, Gonzalez 22, Zamparini 8, Iob, Michelini 4, Franciolini 1, Offor 2. All. Cutugno

E-Gap Stella Azzurra Roma – Prosperi 4, D’Arcangeli, Brzonova 11, Nikolic 15, Barbakadze 4, Zangara, Perrotti 5, Pelka 8, Bucchieri 11, Garofalo. All. Chimenti

Arbitri – Bergami di Forlì e Foschini di Russi (Ra)

©riproduzione riservata

News