Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica ospita Firenze per continuare a vincere

Palla a due domani, sabato 19 novembre, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi

di Redazione

Matelica, 18 novembre 2022 – Tutto pronto per la settima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica giocherà in casa domani – sabato 19 novembre, PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30 – con Il Palagiaccio Firenze.

La Halley Thunder (6 punti in classifica, 3 vinte e 3 perse finora) è reduce da una preziosa vittoria conquistata sul campo di Battipaglia per 53-62.

Anche Firenze (8 punti in classifica, 4 vinte e 2 perse) viene da un successo esterno ottenuto in modo netto a Roseto per 57-83.

In archivio tra le due formazioni ci sono due precedenti, quelli dello scorso campionato, con un bilancio di 1-1: vittoria netta delle fiorentine all’andata (72-45), successo matelicese al ritorno (77-67) in una delle partite più belle dell’anno passato.  

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta un’altra partita molto impegnativa. Ma in un campionato come questo, dove tutte le squadre possono competere contro tutte, questa è una costante. Firenze, al momento, è tra le più in forma. Noi crediamo di non esser da meno, perché il gruppo ha preso fiducia dalla trasferta a Battipaglia e cercheremo di crescere ancora, anche col supporto del nostro pubblico».

Palla a due domani, sabato 19 novembre, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro Marzia Di Tommaso di Pescara e Alessandra Ricci di Pedaso (Fm). La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

©riproduzione riservata

News