Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica sfida Battipaglia, iniziano i playoff

foto squadra matelica halley thunder basket

La “serie” proseguirà con gara-2 in programma mercoledì 26 aprile al PalaChemiba di Cerreto d’Esi

di Redazione

Matelica, 22 aprile 2023 – Iniziano questo pomeriggio alle 19 i playoff del campionato di serie A2 femminile di basket, che mettono in palio una promozione per girone nel prossimo campionato di serie A1.

La Halley Thunder Matelica, alla seconda stagione in serie A2, si è qualificata per la prima volta ai playoff e al primo turno, i “quarti di finale”, affronterà la O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia.

Una serie al meglio delle tre partite, a cominciare da gara-1 che si giocherà sul parquet del team campano.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci stiamo preparando con serenità e tanta voglia di divertirci per affrontare quella che a questo punto è indubbiamente una delle squadre favorite al salto di categoria. Il nostro viaggio fin qua è stato ricco di soddisfazioni e parlo a titolo personale ma, sono sicuro, anche a nome di tutte le persone coinvolte. Soddisfazioni che sono nate dal miglioramento ottenuto ogni giorno in palestra, dal conoscere meglio noi stessi e ogni compagna di viaggio e dalla volontà di superare tutte le difficoltà a testa alta».

La partita in diretta sulla pagina facebook Polisportiva Battipagliese.

La “serie” proseguirà con gara-2 in programma mercoledì 26 aprile al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, alle ore 19. L’eventuale gara-3, la “bella”, si disputerebbe di nuovo a Battipaglia domenica 30 aprile, alle ore 18.

©riproduzione riservata

News