Segui QdM Notizie

Basket

BASKET FEMMINILE Senigallia conferma lo sponsor MyCicero e riparte dal colpo Chiara Cantone

L’ex azzurra giovanile scende dalla serie A1 di Sassari ed approda in B. Non ci saranno più invece Carola Sordi e Laura Chahrour Gonzalez, oltre a Francesca Minarelli e Laura Mengucci

SENIGALLIA, 16 Agosto 2021 – Tempo di novità in casa Basket 2000 Senigallia, che nella stagione 2021-22 sarà ancora nella terza serie nazionale, la serie B.

La storica società senigalliese ripartirà da alcune conferme ma pure da importanti cambiamenti.

La prima e più importante conferma è quella dello sponsor MyCicero, che ha rinnovato la sponsorizzazione per altre due stagioni e dunque darà ancora il nome alla squadra.

La dirigenza, che intanto ha formalizzato l’iscrizione al torneo, intende inoltre ripartire in panchina da coach Stefano Novelli, subentrato durante il torneo scorso e artefice di una entusiasmante salvezza, anche se ancora il nero su bianco non c’è.

Sono già sicure invece alcune partenze pesanti, come quelle in primo luogo di Carola Sordi e Laura Chahrour Gonzalez, assolutamente determinanti nella rimonta in classifica della seconda parte della stagione 2020-21.

Le due cecchine lasciano per motivi diversi: Sordi si ferma per andare ad allenare nel settore giovanile, mentre la spagnola, giocatrice decisamente di categoria superiore, prosegue i suoi viaggi in giro per il mondo e dopo la sua unica esperienza italiana approda in Svizzera per giocare nel Ginevra, serie A elvetica.

Non farà più parte della squadra, dopo una sola stagione, Francesca Minarelli e soprattutto Laura Mengucci, bandiera del basket femminile senigalliese che ha rappresentato sul parquet anche ai tempi della serie A, ormai 30 anni fa.

L’unico innesto compiuto fino ad ora è però di quelli pesanti: si tratta di Chiara Cantone, playmaker classe 2000, 170 centimetri, che lo scorso anno militava nel Sassari in serie A1.

Il nuovo regista ha militato anche nelle nazionali giovanili, disputando gli Europei under 18 nel 2018.

A Sassari lo scorso anno giocava circa 20 minuti di media, con 3.4 punti realizzati in 28 presenze.

In precedenza aveva già militato con ampi minutaggi in serie A2 ad Orvieto e Vittuone.

Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News