Connect with us

Basket

BASKET SERIE B FEMMINILE / Senigallia aggiunge un tocco di Sud America con Torruella Garcia

L’argentina, 22 anni, playmaker, è il secondo acquisto dopo quello di Chiara Cantone: arriva dalla serie A2 spagnola ma ha già giocato in Italia

SENIGALLIA, 18 Agosto 2021 – C’è un nuovo acquisto per il Basket 2000 Senigallia, che nella stagione 2021-22 giocherà ancora in serie B e lo farà di nuovo con lo sponsor MyCicero sulle maglie dopo il rinnovo biennale della sponsorizzazione.

Dopo quello di Chiara Cantone, ecco un altro colpo un po’ a sorpresa: la società punta ancora sul mercato straniero ed in particolare spagnolo, da dove lo scorso anno era arrivata Laura Chahrour Gonzalez, acquisendo le prestazioni di Josefina Torruella Garcia, classe 1999, playmaker di 175 centimetri.

Torruella Garcia, di nazionalità argentina, lo scorso anno giocava in serie A2 spagnola nell’Almeria ma in precedenza aveva giocato già in Italia, militando in serie B nel Salerno.

Il nuovo arrivo è stato pure nazionale argentino di 3 vs 3, disputando i campionati mondiali under 18, ma ha pure militato nella serie A1 del suo Paese, con l’Ameghino de Villa Maria di Cordoba.

Possiede passaporto spagnolo.

Oltre all’arrivo di Torruella Garcia, che si aggiunge a Cantone, la società ha annunciato nella sua pagina facebook la conferma di Francesca Formica.

Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche