Segui QdM Notizie

Basket

Basket: torna il campionato NBA con i playoff per la stagione 2019-2020

Basket torna il campionato NBA

Torna il campionato NBA con i playoff

Nonostante la stagione di pallacanestro in Italia si sia conclusa anzitempo, per quanto riguarda la A1 e A2, gli appassionati di basket sperano in una pronta soluzione per tornare a seguire quantomeno il campionato NBA che dovrebbe tornare nei prossimi giorni.

Mentre in Italia si parla ormai di mercato, con Brindisi, Venezia e Milano, che risultano al momento i club più attivi sul discorso acquisti e cessioni, l’NBA è pronta a riaccendere i motori per scoprire come andrà a finire la stagione.

Come da pronostico come è possibile vedere seguendo le news di 888 sport scommesse basket la squadra favoriva per la vittoria finale risulta ancora una volta quella dei Los Angeles Lakers, formazione che detiene di fatto il record in termini di Lega. Sempre sul versante West Conference, troviamo l’altra squadra di Los Angeles, cioè i Clippers.

Un dream team, quello dei Clippers, sicuramente galvanizzato dalle giocate e dalle soluzioni di cestisti come Paul George e Kawhi Leonard. Leonard viene da stagioni decisamente molto buone, come si è potuto vedere seguendo le gesta dei Toronto Raptors.

NBA: chi lotta per vincere il titolo contro i Lakers

Non c’è solo Los Angeles però che si gioca il titolo di NBA, visto che sul versante atlantico il Milwaukee Bucks hanno stracciato diversi record e si sono portati in testa alla classifica di Eastern Conference davanti ai Raptors e ai Celtics.

Tuttavia prima della fase finale di stagione, sarà possibile assistere a una nuova finestra aggiuntiva di mercato, che darà di fatto la possibilità alle squadre impegnate a concorrere per il titolo di attutire l’impatto complicato del ritorno all’attività agonistica.

L’NBA ha dato quindi il via libera alle franchigie per la conclusione della stagione. Non sarà possibile però mettere sotto contratto per il momento giocatori proveniente dall’Europa, questa è una delle misure restrittive previste dal regolamento.

A questo punto la palla passa ai general manager, che sono già a caccia di rinforzi per far arrivare al meglio le loro squadre in odore di playoff.

Sarà una finale playoff tra Los Angeles e Milwaukee?

Occhi puntati ovviamente sui Lakers da un lato e dall’altro bisogna capire come si comporterà il general manager dei Bucks.

Sotto un profilo agonistico questo mese di giugno 2020 apre quindi alla possibilità di seguire lo sport agonistico dopo uno stop durato oltre tre mesi. Le aspettative per tutti gli appassionati di sport professionistico sono sicuramente alte, anche perché sarà un finale di stagione pirotecnico, anche per via di un calendario che in tempi celeri dovrà essere portato alla sua naturale conclusione.

Come già visto con il calcio, che torna dopo la Germania, anche in Inghilterra, Spagna e in Italia con la serie A, anche il basket di NBA dovrà chiudere la stagione in tempi brevi.

Questo vuol dire che per tutti gli appassionati di basket d’Europa, ci saranno molte gare da seguire e appuntamenti da non perdere per la conclusione prima di Western e East Conference, per poi andare tutti a Orlando e seguire i playoff.

News