Connect with us

Breaking news

BREAKING NEWS / PARCHEGGIATORE ABUSIVO, LA POLIZIA SEQUESTRA L’INCASSO DELLA GIORNATA

Sorpreso di prima mattina all’area di sosta del mercato, il 41enne nigeriano aveva già intascato 20 euro  

 

ANCONA, 15 marzo 2019 – Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 72 ore con una incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività, di repressione contro ogni forma di illegalità, soprattutto contro i reati predatori, furti in abitazione, con perlustrazioni anche le zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.

Impiegate anche le pattuglie della Squadra Volante, delle Unità Cinofile, della Squadra Nautica e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche”.

E i risultati non sono mancati: 421 persone controllate, 215 cittadini extracomunitari identificati, 608 veicoli controllati ed una dozzina di locali pubblici controllati, soprattutto quelli situati nelle vicinanze della stazione ferroviaria della zona del Piano San Lazzaro ove si è riscontrata una presenza maggiore di cittadini extracomunitari e centro cittadino.

Nel corso della suddetta attività sono state elevate anche 9 sanzioni al Codice della Strada per mancate coperture assicurative, revisioni ed utilizzo del telefono cellulare durante la guida.

Tra i soggetti sanzionati anche un nigeriano di 41 anni sorpreso verso le ore 9 di ieri a fare il parcheggiatore abusivo a ridosso del mercato di P.zza d’Armi. All’extracomunitario è stata applicata la sanzione di cui all’art. 7 c.15 del C.d.S., con sequestro amministrativo di una ventina di euro frutto dell’illecita attività.

Un romeno di 39 anni, controllato nel pomeriggio di ieri in Via Dalmazia, è stato invece accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona con cui era stato allontanato dal capoluogo per un periodo di 3 anni.

Questa notte, nel corso di un posto di controllo effettuato in Via I Maggio, i poliziotti delle Volanti hanno proceduto al controllo di due giovani anconetani che viaggiavano a bordo di un’utilitaria. Nell’occasione, sotto al tappetino lato guida, gli Agenti rinvenivano un involucro in plastica con all’interno mezzo grammo di cocaina che veniva sequestrata. Al conducente, un anconetano di 24 anni, veniva contestata la violazione amministrativa dell’art. 75 DPR 309-90 (detenzione per uso personale) che comporterà la segnalazione alla competente Prefettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 15
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.