Segui QdM Notizie
;

Eventi

TEATRO Buon (non) compleanno Rossini digital edition

Dal 21 al 28 febbraio una settimana per celebrare il grande genio musicale

PESARO, 20 febbraio 2021 – Torna la settimana dedicata al maestro Rossini per celebrare la vita e le opere dell’artista pesarese. Da domani, domenica 21, a domenica 28 febbraio, infatti, un ricco programma musicale e non solo sarà disponibile in streaming per tutti.

L’appuntamento, in questo anno unico nel suo genere, prende il nome di “Buon Non Compleanno Rossini”, proprio perché a causa del particolare periodo storico si terrà a distanza, grazie agli eventi online comodamente fruibili da casa.

Si tratterà di una serie di concerti, presentazioni editoriali, conversazioni e attività promosse dal Comune di Pesaro, la Regione Marche, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Amat, il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini“, la Filarmonica Gioachino Rossini, la Fondazione Rossini, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Rossini Opera Festival e il Sistema Museo.

Nel dettaglio, tutti gli appuntamenti saranno visibili gratuitamente sulla pagina Facebook di Pesaro Cultura, su Rossini Tv e sul canale 633 del digitale terrestre, dalle ore 17 in poi.

Domenica 21 febbraio la rassegna verrà inaugurata alle 17 con “Bravo Bravissimo. Rossini Opera Test”, in cui sarà presentato il progetto editoriale per la scoperta della vita e dell’opera di Gioachino Rossini, ideato da John Betti e dedicato a bambini e ragazzi.

Seguirà poi una diretta dal Teatro Sperimentale con lo spettacolo “Gioachino qua… Gioachino là! Storie di Rossini bambino”.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News